Moncini trascina il Cittadella alla semifininale

Al Picco finisce 1-2. Subito protagonista il Var.

 

 

Il Cittadella batte lo Spezia per 2-1 e vola in semifinale dei playoff della Serie BKT dove sfiderà il Benevento. Al Picco la formazione di Venturato doveva solo vincere per continuare a sognare la promozione in massima serie e la doppietta di Moncini è decisiva per la qualificazione nonostante un primo tempo approcciato meglio dallo Spezia subito pericoloso all’8′: Ricci scodella la palla in area per Okereke autore di un tiro al volo terminato a lato. La risposta del Cittadella non si fa attendere: sugli sviluppi di un tiro da fuori area di Branca, Moncini aggancia e a tu per tu con Lamanna calcia alle stelle. Sul contropiede successivo è lo Spezia a rendersi protagonista di una clamorosa occasione fallita: Okereke guida il contropiede e serve Gyasi che da due passi chiude troppo il diagonale. Ma al 21′ Moncini si fa perdonare e trova l’1-0: Iori penetra in area e crossa per il tap in vincente dell’attaccante ospite. Nella ripresa la Spezia approccia meglio ma deve arrendersi allo straordinario momento di forma di Paleari: l’estremo difensore ospite dice no con un grande intervento sul tiro a botta sicura di Maggiore.

Ma il gol è solo rimandato al 52′: Benedetti anticipa Gyasi ma sulla deviazione del difensore è Maggiore il più veloce a ribadire in rete di testa per l’1-1. Ma nel momento migliore dello Spezia, il Cittadella torna in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Adorni svetta più in alto di tutti e trova la risposta di Lamanna ma sulla ribattuta Iori serve per il più facile dei gol Moncini che al 76′ si toglie la soddisfazione della tripletta personale prima che il var annulli per fuorigioco.

Nel finale l’assedio dello Spezia spaventa il Cittadella ma Paleari conferma di essere in stato di grazie e nega il gol a Galabinov in rovesciata con un intervento prodigioso che blinda risultato qualificazione.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Frosinone, prove di fuga: alle spalle è bagarre

I dati più interessanti del turno appena concluso "powered by Opta"

Serie BKT

16a giornata, Frabotta è il Player of the Week

Il laterale del Cesena decisivo nel 3-2 con cui i romagnoli hanno ribaltato il match contro il Mantova

Serie BKT

Carrara ricomicia da tre, Frosinone primo

I toscani battono la Virtus Entella, Alvini si gode la testa in solitudine

Serie BKT

Cesena e Venezia sempre più in alto

Ripartono Juve Stabia e Modena. Padova da trasferta, il Catanzaro prosegue la marcia

Serie BKT

Al Palermo basta Le Douaron

1 a 0 dei rosanero sulla Sampdoria: terza vittoria consecutiva per Inzaghi

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 16a giornata

I nomi che possono fare la differenza nel turno ormai alle porte

loading
expand_less