La Lega B al fianco di MABASTA per dire "NO AL BULLISMO"

#VinciamoilBullismo è la nuova campagna organizzata per prevenire e contrastare ogni forma di bullismo e cyberbullismo fra giovani.

 

 

Continua l’impegno sociale della Lega B che ancora una volta rivolge lo sguardo ai bambini e, più in generale, ai giovani nella sfida al Bullismo al fianco dell’associazione ONLUS MABASTA.

#VinciamoilBullismo è la nuova campagna organizzata per prevenire e contrastare ogni forma di bullismo e cyberbullismo fra giovani e alla quale la Lega B ha concesso il patrocinio con grande impegno da parte del presidente Balata.

L’idea è quella di agire attraverso una delle maggiori passioni dei ragazzi, lo sport, e far sì che giunga forte e chiaro il messaggio che fare i bulli è da perdenti e che lo sport è la dimostrazione concreta di come il rispetto reciproco e la collaborazione tra pari sono valori in grado di condurre chiunque a ottenere grandi successi.

Oltre agli slogan, alle immagini e agli hashtag:

#VinciamoilBullismo
#SchiacciamoilBullismo
#BattiamoilBullismo
#PlacchiamoilBullismo
#StoppiamoilBullismo
#RovesciamoilBullismo
#DistanziamoilBullismo

c’è soprattutto una profonda sostanza nei contenuti, caratterizzata dall’ormai noto “Modello Mabasta“, un originale e innovativo modello liberamente e gratuitamente adottabile da ogni classe e scuola d’Italia.

Il Modello è costituito da consigli e azioni svolte rigorosamente “dal basso”, da parte dei ragazzi stessi, per prevenire e contrastare ogni forma di bullismo e cyberbullismo fra giovani.

“Anche noi siamo al fianco dei ragazzi di Mabasta in questa grande partita emblematica che vede il mondo dello Sport sfidare il bullismo. Siamo tutti certi che finirà #1000a0”.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Cordoglio per la scomparsa di Francesco Bellini

La Lega Serie B si stringe attorno alla famiglia dell'ex presidente dell'Ascoli Calcio 

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin 

LNPB
Lega B

Il calendario Serie BKT 2025/2026 il 30 luglio presso Palazzo Te a Mantova

Tra i vari punti trattati durante il Consiglio Direttivo di Lega, stabilita anche la data che sancirà l'avvio del nuovo campionato

Serie BKT

I ritiri della Serie BKT 2025/26

Trentino-Alto Adige e Abruzzo le mete più gettonate, la preparazione estiva è iniziata

Lega B

Il nuovo KOMBAT™ Ball 2025/2026

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2025/2026 è realizzato da Kappa® e verrà presentato a Mantova durante la presentazione del calendario della nuova…

Serie BKT

La geografia della Serie BKT 2025/2026

Guida il Nord con 11 squadre, il Sud ne ha sei, tre al centro

loading
expand_less