La B con il Torneo Lazio Cup

Presente all'evento anche la rappresentativa dell'Ucraina arrivata grazie alla Lega B

 

 

Un’occasione di aggregazione, incontro e confronto fra culture ed etnie diverse. Si è svolta ieri presso l’auditorium “Daniele Paris” del conservatorio Licinio Refice di Frosinone la cerimonia di consegna del premio “Maurizio Maestrelli”, riconoscimento assegnato annualmente a personalità del mondo sportivo.

Tra i premiati ospiti di primissimo livello, fra cui l’allenatore dell’Udinese Gabriele Cioffi, il Presidente LND Giancarlo Abete, l’allenatore della Fiorentina Primavera Alberto Aquilani, il delegato UEFA Evelina Christillin, il difensore Federico Gatti e il DS Salernitana Walter Sabatini.

Nel corso dell’evento sono state presentate alcune delle sedici squadre che già da oggi si sfideranno durante la 14a edizione del Torneo Internazionale Giovanile Lazio Cup, riservato alla categoria Under 17 e che vedrà impegnate le varie compagini fino al 22 maggio. Dalla Roma, campione uscente, passando per l’Atletico Madrid, la rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti, il Debrecen, il Frosinone, la Ternana, il Sassuolo e tante altre.

Momento di emozione e gioia quando è stata chiamata sul palco la rappresentativa dell’Ucraina, accolta dalla Lega B attraverso il lavoro svolto dal Presidente Mauro Balata, in un’ottica di inclusione sociale e di sensibilizzazione che affonda le radici nel progetto madre “B for Peace” con il motto “il calcio è per la pace!”.

Grazie ad un importante atto di umanità in sinergia con i tifosi e gli appassionati, sono stati raccolti e inviati viveri e beni di prima necessità alle popolazioni colpite dal conflitto russo-ucraino. La partecipazione dell’Ucraina al Torneo Lazio Cup è ulteriore dimostrazione dell’impegno assunto dal Presidente Balata e da tutta la Lega B.

 

Nella foto la rappresentativa dell’Ucraina presente ieri a Frosinone

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

Al via la 16a di ritorno

Si parte con gli anticipi Pisa-Catanzaro e il big match Venezia-Cremonese, sabato il resto delle partite con l'altro grande appuntamento tra Sampdoria…

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

loading
expand_less