Il Pisa soffre le soste

Le curiosità dopo la 32a giornata: Cerri colpisce le big, Pordenone spera nei playout

Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 02 Aprile 2022 Benevento, Italia sport calcio Benevento vs Pisa - Campionato di calcio Serie B BKT 2021/2022 - stadio Vigorito. Nella foto: Allenatore coach Luca D Angelo (pisa) Photo Alessandro Garofalo/LaPresse Apr

 

 

3                      Mal di sosta per il Pisa: i toscani perdono la terza partita su 5 giocate dopo le pause delle nazionali o per le festività e in questi 270’ hanno subito ben 10 reti, 1-2 a Crotone, 1-3 in casa dal Frosinone e 1-5 a Benevento.

 

19                    Il primo verdetto ufficiale della Serie BKT 2021/22 arriva dal Pordenone, che sconfitto ad Ascoli 0-1, è a –19 dalla Spal, prima squadra a salvarsi col suo sest’ultimo posto; mancando 6 giornate alla fine (18 punti in palio), i friulani non possono più acciuffare la salvezza diretta, al massimo tramite i playout.

 

10                    Mirko Maric arriva in doppia cifra per la terza volta in carriera, dopo gli anni d’oro all’Osijek 2018/19 e 2019/20, rispettivamente 18 e 20 centri. Era dalla stagione 2015/16 che un croato non andava in doppia cifra in serie B, l’ultimo era stato Ante Budimir, anch’esso con la maglia del Crotone, anno della prima storica promozione in A dei calabresi.

 

                     Stefano Moreo bomber di casa: l’attaccante del Brescia, giunto all’ottavo sigillo stagionale, ha firmato ben 7 di queste reti al “Rigamonti”.

 

1                      La prima rete stagionale di Camillo Tavernelli porta a 10 i marcatori del Cittadella 2021/22. Ora tutte le 20 squadre della B attuale hanno segnato con almeno 10 giocatori a testa.

 

5                      Ha aspettato quasi 5 anni per segnare un gol in trasferta Federico Viviani. L’ultimo risaliva alla partita Roma-Spal di Serie A del 1 dicembre 2017.

 

9                      Alberto Cerri, classe 1996, attaccante, firma la nona rete stagionale, con caratteristiche di segnare alle “big” del torneo: 6 gol totali, di cui 2 tra andata e ritorno contro Brescia e Lecce, una rete a testa contro Monza e Benevento.

 

Nella foto LaPresse l’allenatore del Pisa D’Angelo

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Criminalità minorile, presentato il report

A Roma presso la Direzione Centrale Polizia Criminale che collabora con la Lega B nelle iniziative sulla violenza di genere

Lega B

Assemblea di Lega B lunedì a Milano

Rapporti con le componenti, tematiche di sistema e data di inizio campionato 2024/25 all'Ordine del giorno

Serie BKT

Cosa può succedere in quest’ultima giornata di Serie BKT?

Sfida promozione ancora aperta, miglior piazzamento ai playoff e soprattutto, una lotta per la salvezza che coinvolge diverse squadre

Responsabilità Sociale

La B in campo con la Croce Rossa Italiana

Il Campionato degli Italiani celebra nell'ultimo turno di regular season i 160 anni dell'associazione. Balata: iniziativa che abbiamo particolarmente…

Serie BKT

Saranno 90 minuti da brivido

Ancora nove caselle da occupare nell'ultima giornata di campionato. Tutte le combinazioni in zona promozione, playoff e salvezza

Serie BKT

Gli arbitri dell'ultima di campionato

Le designazioni della 19a giornata di ritorno: Manganiello per Como-Cosenza, La Penna a La Spezia

 

loading
expand_less