Il Perugia ricorda Renato Curi

Oggi la Santa Messa per commemorare il centrocampista biancorosso scomparso all'età di 24 anni.

 

 

Il 30 ottobre 1977 allo stadio Comunale Pian di Massiano si giocava Perugia-Juventus. Renato Curi era reduce da un infortunio ma riuscì a recuperare appena in tempo per essere della partita. Alle ore 15:34, durante la ripresa, Curi fa uno scatto per raggiungere la palla, ma dopo pochi metri si accascia a terra. Curi morirà poco dopo a causa di quell’arresto cardiaco che lo ha stroncato all’età di 24 anni.

Per commemorare la leggenda biancorossa, a cui è stato intitolato il nome dell’allora stadio Comunale Pian di Massiano, in occasione della partita casalinga contro il Calcio Padova, le maglie dei Grifoni avevano una patch celebrativa recante il numero 8, numero divenuto simbolo della storia biancorossa.

 

La Santa Messa in suo ricordo di svolgerà oggi, mercoledì 31 ottobre, allo stadio Renato Curi nel piazzale antistante lo spogliatoio a partire dalle ore 18 e sarà celebrata da don Mauro.

Fonte: AC Perugia Calcio

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

Al via la 16a di ritorno

Si parte con gli anticipi Pisa-Catanzaro e il big match Venezia-Cremonese, sabato il resto delle partite con l'altro grande appuntamento tra Sampdoria…

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

loading
expand_less