Fari sul Barbera: c'è Palermo-Benevento

In campo la capolista che cerca punti per provare la fuga. I campani vogliono trovare la continuità.

 

 

Fari puntati sul Barbera questa sera per il big match che apre la 14a giornata della Serie BKT. In scena infatti ci sarà la capolista, il Palermo, che affronterà la quarta forza del torneo (a parimerito con il Cittadella e con la Salernitana) per una gara che si preannuncia scoppiettante. I siciliani, ancora imbattuti tra le mura amiche, puntano alla fuga sperando nella spinta del proprio pubblico. Di contro però i sanniti cercano la definitiva conferma dopo la vittoria sul Perugia raggiunta in extremis per dimostrare di aver superato il periodo complicato.

I precedenti.

Palermo imbattuto nei 4 precedenti ufficiali al Barbera contro il Benevento: in bilancio 3 successi rosanero ed 1 pareggio con sanniti in gol solo in occasione dell’1-1 di serie C-1, datato 5 settembre 1999, rete di Bertuccelli. L’ultima gara ufficiale prima di oggi risale all’8 ottobre 2000, 2-0 siciliano, sempre in serie C-1.

Cooperativa del gol.

In PalermoBenevento si sfidano le due squadre del torneo cadetto 2018/19 che hanno mandato in rete più giocatori dopo 13 turni, 12 goleador diversi (record assoluto) per i rosanero, 11 per i sanniti. Di fronte anche primo e terzo giocatore più decisivo del torneo: Puscas 9 punti per i siciliani (come il bresciano Donnarumma), Coda 8 per i giallorossi (come Mancuso e Bocalon).

Le probabili formazioni.

In avanti Stellone dovrebbe scegliere la coppia Nestorovski-Puscas, ex di turno così come Brignoli. Entrambi finiti nella storia del club sannita per i loro gol. Storico quello del rumeno, nella finale playoff contro il Carpi, leggendario quello dell’ex portiere giallorosso che ha dato il primo punto nella massima serie ai campani nel match contro il Milan. Sulla trequarti favorito Trajkovski su Falletti mentre sulla corsia di destra è pronto Salvi. Bucchi dovrebbe confermare il 3-5-2 con Asencio-Coda tandem offensivo supportati da Buonaiuto e Letizia sulle corsie esterne e Bandinelli-Viola-Tello a completare il pacchetto del centrocampo.

Palermo (4-3-1-2): Brignoli, Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami, Murawski, Jajalo, Haas, Trajkovski, Nestorovski, Puscas. All. Stellone.

Benevento (3-5-2): Montipò, Volta, Billong, Di Chiara, Letizia, Tello, Viola, Bandinelli, Buonaiuto, Coda, Asencio. All. Bucchi.

Arbitro: Abbattista.

Diffidati: Jajalo (Palermo), Bandinelli, Volta (Benevento).

Squalificati:

Precedenti segnalati da Calcio & Social Communication.

Nella foto l’attaccante del Palermo Nestorovski.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Nuova struttura organizzativa della Lega Serie B

In vigore da agosto: 10 aree e due figure apicali a fianco del Presidente Bedin. ‘Modello che valorizza le risorse interne e risponde alle attese dei…

Lega B

Serie BKT 2025/2026: cinque infrasettimanali, in campo nel boxing day e a Pasquetta

Assemblea a Milano con il Presidente della Lega Pro Marani. Il 23 luglio Forum delle proprietà per parlare di futuro della B

Lega B

Cordoglio per la scomparsa di Francesco Bellini

La Lega Serie B si stringe attorno alla famiglia dell'ex presidente dell'Ascoli Calcio 

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin 

LNPB
Lega B

Il calendario Serie BKT 2025/2026 il 30 luglio presso Palazzo Te a Mantova

Tra i vari punti trattati durante il Consiglio Direttivo di Lega, stabilita anche la data che sancirà l'avvio del nuovo campionato

Serie BKT

I ritiri della Serie BKT 2025/26

Trentino-Alto Adige e Abruzzo le mete più gettonate, la preparazione estiva è iniziata

loading
expand_less