Da un campione del mondo all'altro: c'è Oddo per il Perugia

La nuova rubrica per presentare le partecipanti alla prossima Serie BKT: è il turno della squadra umbra.

 

 

La Serie BKT 2019/2020 sarà il 27esimo campionato cadetto giocato dal Perugia. Quest’anno, la squadra umbra inizia con delle novità, sia in campo che in panchina.

Da un campione del mondo ad un altro, Massimo Oddo, legato alla squadra fino al 2021, prende il posto di Alessandro Nesta alla guida del grifone.

Il tecnico ha iniziato la sua carriera da allenatore a partire dal 2013, nelle giovanili del Genoa e l’anno successivo assume l’incarico nella Primavera del Pescara. A maggio del 2015 viene chiamato sulla panchina della prima squadra e rimane anche nella stagione successiva, ottenendo la promozione alla massima serie. Nel novembre dell’anno dopo inizia l’avventura all’Udinese e ora, dopo la parentesi a Crotone, arriva ad allenare la squadra umbra. Oddo ha avuto una grande carriera da calciatore militando in importanti Club tra cui Milan, Bayer Monaco, Napoli, Lazio, Hellas Verona e Lecce e in Nazionale vanta 34 presenze condite da una rete e dalla vittoria della Coppa del Mondo in Germania nel 2006.

Non solo in panchina ma anche in campo scenderanno dei nuovi acquisti. Dall’Atalanta arriva Christian Capone, ala sinistra classe ’99 l’anno scorso in forza al Pescara, che già ha esordito in nazionale, a 19 anni, nell’Under 21 di Mister Di Biagio. Matej Rodin è il nuovo rinforzo difensivo, dopo aver vestito la maglia della società FK Zeljeznicar, dove lo scorso campionato ha realizzato tre reti.

Anche un nuovo attaccante, Jacopo Manconi, sarà a disposizione di mister Oddo già a partire dall’inizio del ritiro a Pietralunga. Il giocatore, classe ’94 con un contratto che lo lega ai colori biancorossi fino al 2021, è cresciuto nelle giovanili di FC Vigejunior, Villanterio e Novara (Primavera). Nel 2015 indossa la maglia del Lecce e successivamente quelle di Pavia, Reggiana, Trapani, Carpi e Livorno. Fino ad oggi ha collezionato 48 presenze in Serie BKT, 46 in Serie C e 8 con la nazionale Under 20, andando a segno 5 volte.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, quattro squalificati

Le decisioni dopo la 13a giornata di campionato, un turno anche all'allenatore della Reggiana Davide Dionigi

Serie BKT

13a giornata, Ruocco è il Player of the Week

Il centrocampista del Mantova protagonista nel 4-1 con cui i virgiliani hanno battuto lo Spezia

Serie BKT

Torna a esultare la Sampdoria

Decisivo un rigore segnato da Coda e che lascia in dieci un'indomita Juve Stabia

Serie BKT

Il Monza non si ferma e va a +3

Poker del Mantova, pareggio fra Modena e Sudtirol

Serie BKT

Empoli e Venezia, vittorie in trasferta

Pareggi tra Virtus Entella e Palermo e della Carrarese con la Reggiana

Serie BKT

Gol e spettacolo al Ceravolo

Finisce 3 a 3: il Pescara va avanti due volte ma si salva solo nel finale

loading
expand_less