Da Parma ad Assisi per donare di SLAncio

Iniziativa per la raccolta fondi a favore delle famiglie di cari affetti da SLA. Una staffetta in bicicletta toccherà diverse città d'Italia. La partenza mercoledì

 

 

Partirà mercoledì 29 settembre l’avventura da Parma ad Assisi di Paolo e Pietro Delporto assieme all’atleta paralimpico Andrea Devicenzi: 500 chilometri in 5 giorni per raccogliere fondi a favore delle famiglie colpite dalla SLA.

“La nostra è una storia di amicizia, di sport, di valori e di aiuto verso gli altri – racconta Paolo – un’amicizia con Andrea iniziata 10 anni fa quando, insieme a mio fratello Pietro abbiamo voluto sostenere l’attività agonistica degli atleti paralimpici. Un percorso che mi ha portato ad aiutare questi ragazzi nel corso del tempo e che oggi ci vede ancora insieme, ma a ruoli invertiti. Oggi è infatti Andrea che aiuta me, dal momento che sono stato colpito dalla malattia, e ho deciso di promuovere un evento benefico dal forte valore simbolico, per raccogliere fondi a sostengo delle famiglie colpite dalla SLA”.
Chi volesse contribuire con una donazione, lo può fare con un bonifico sull’IBAN di AISLA Onlus – Sezione Parma
Credito Valtellinese, IBAN IT39S0521612700000000000267
CAUSALE: DONA DI SLANCIO

Queste le città che toccherà il tour: Parma, Reggio Emilia, Zocca, Porretta Terme, Pistoia, Firenze, e tutte quelle attraversate dalla Via di Francesco: La Verna, San Sepolcro, Città di Castello, Pietralunga, Gubbio ed infine Assisi.

Chiunque lo desideri potrà pedalare a fianco di Andrea e Pietro, oppure incontrarli per un saluto nei punti di incontro organizzati dalla AISLA Nazionale.

Questo il programma definitivo:

Mercoledì 29 settembre

ore 9 – Parma (Piazza Garibaldi)

ore 13 – Maranello ed arrivo a Zocca verso le ore 16

Giovedì 30 settembre

ore 8 – Partenza da Zocca

ore 12 – Pistoia ed arrivo a Firenze verso le ore 15

Venerdì 1 ottobre

ore 8 – Partenza da Firenze

ore 12 – Ponte d’Arno ed arrivo a La Verna verso le ore 15

Sabato 2 ottobre

ore 8 – Partenza dal Santuario de La Verna

ore 12 – Città di Castello ed arrivo a Gubbio verso le ore 15

Domenica 3 ottobre

ore 7 – Partenza da Gubbio

ore 10 – Arrivo ad Assisi

DONA DI SLANCIO

Andrea Devicenzi racconta: “Tutto ha avuto inizio grazie allo sport e all’amore verso il ciclismo, grazie a cui siamo riusciti a portare in pochi anni il nostro team a raggiungere obiettivi importanti in ambito nazionale ed internazionale.

Abbiamo dunque deciso di costruire insieme a Paolo questo percorso verso la città di Assisi, per far conoscere la realtà della SLA a più persone possibili, le difficoltà fisiche ed economiche che le persone con SLA affrontano quotidianamente e per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di investire sempre più nella ricerca.

Chiunque potrà essere al nostro fianco per condividere fatica, sudore ma soprattutto gioie e tutte le emozioni. La VITA, in assoluto il dono più grande che ci sia stato donato dall’Universo”

 

Visulizza video su youtube

 

 

 

Tutte le news

LNPB
Lega B

Buonfiglio-CONI, i complimenti di Bedin

Il nuovo Presidente succede a Giovanni Malagò

Serie BKT

Giudice sportivo finale ritorno playout

Alla Salernitana sconfitta per 0 a 3 e obbligo di disputare due gare a porte chiuse

Serie BKT

Salernitana-Sampdoria sospesa

Doveri manda le squadre negli spogliatoi al 66' sul risultato di 2 a 0 per i doriani

Serie BKT

Doveri per Salernitana-Sampdoria

L'arbitro della sezione di Roma 1 dirigerà il playout di ritorno

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin

Lega B

Pirateria: Nel 2024 atti illeciti da 38% di italiani

Presentazione dello studio Fapav/Ipsos a Roma. Bedin: 'Lotta al pezzotto è azione di squadra’

loading
expand_less