Curiosità della 22a giornata di Serie BKT

200a panchina per Venturato, Baroni e Caserta ex di giornata, Inzaghi per la vittoria n.100 da allenatore

 

 

200                  Duecento panchine in Serie B, sola regular season, per Roberto Venturato: bilancio di 81 vittorie, 55 pareggi e 63 sconfitte. Esordio datato 27 agosto 2016, partita Bari-Cittadella 1-2. Cittadella e Spal le squadre finora allenate.

 

0                      Ternana mai vittoriosa nella storia a Pisa: 10 sfide, con 5 vittorie nerazzurre e 5 pareggi. Stessa storia per il Benevento a Lecce su 13 confronti, con 4 pareggi e 9 sconfitte sannite ed appena 3 gol segnati dalle “streghe” in Salento.

 

10                      In Perugia-Frosinone saranno di fronte due delle 3 squadre che hanno pareggiato più partite della Serie BKT 2021/22: 10 in 21 giornate, record condiviso anche con il Parma. Amarcord per Fabio Grosso, ex giocatore del Perugia dal luglio 2001 al gennaio 2004, 91 presenze e 7 gol in partite ufficiali con la casacca del Grifone umbro.

 

639’                    Il Como non segna in campionato ad Ascoli da 41 anni: ultima rete 1 novembre 1981, 1-1 in serie A, marcatura lariana di Tempestilli al 81’.

 

99                    Filippo Inzaghi è vicino al 100° successo nei campionati italiani: 99 vittorie raccolte finora, di cui 22 in serie A, 54 in serie B e 23 in Lega Pro, raggiunte alla guida di Milan, Venezia, Bologna, Benevento e Brescia. Primo successo in campionato datato 31 agosto 2014 in Serie A, Milan-Lazio 3-1.

 

58 / 34            Doppio ex in Lecce-Benevento: Marco Baroni ha allenato dal luglio 2016 all’ottobre 2017, centrando la prima storica promozione in serie A dei sanniti: 58 le sue panchine ufficiali, con score di 21 vittorie, 15 pareggi e 22 sconfitte. Fabio Caserta, tra le varie maglie indossate da giocatore, ha vestito anche quella del Lecce, 2008/09 in serie A, sommando 34 presenze con 5 reti in partite ufficiali nel Salento, avventura sfortunata conclusa con la discesa in B dei giallorossi pugliesi.

 

 

Fonte: Football Data

Nella foto LaPresse mister Venturato

 

 

 

Tutte le news

Primavera 2
Primavera 2

Reggiana e Pisa: playoff al fotofinish

Beffate Pro Vercelli, Spezia e Catanzaro che non potranno quindi disputare le partite per la promozione

LNPB
Lega B

Calcio e solidarietà al “Charity Gala Dinner” di Roma

Serata benefica presso “Villa Miani” a sostegno di Fondazione AIRC e della Conferenza Episcopale Italiana: presente anche il Presidente della Lega…

Serie BKT

Playoff, al via il turno preliminare

Modena-Juve Stabia e Catanzaro-Avellino stasera in campo: si parte con la gara del Braglia alle 18,45, al Ceravolo fischio d’inizio alle 21

LNPB
Lega B

Playoff-Playout, incontro Lega B e Società partecipanti

Confronto costruttivo su linee tecniche, upgrade produttivi e rapporti arbitri, allenatori e giocatori

 

Lega B

A Bedin il premio Maestrelli

Consegnato a Tivoli celebra chi si è distinto, oltre che per i risultati ottenuti, anche per professionalità e fair play

Serie BKT

Luca Di Maggio è il migliore dell'ultimo turno

Il centrocampista del Padova protagonista della spettacolare vittoria dei biancoscudati contro il Cesena

loading
expand_less