Coppa Italia, impresa Spal: è ai quarti con la Juve. Le congratulazioni del presidente Balata

2 a 0 al Mapei Stadium contro il Sassuolo. In rete Missiroli e Dickmann

 

 

La Spal si conferma squadra forte, in forma e capace di firmare una grande impresa. Gli emiliani battono al Mapei Stadium il Sassuolo per 2-0 e conquistano il pass per la sfida alla Juventus ai quarti. Eppure il primo tempo sembra partire sul binario giusto per i neroverdi, vicinissimi al gol al 23′. Sugli sviluppi di un’azione offensiva, la palla termina sui piedi di Raspadori che a botta sicura calcia sul palo e spreca la prima nitida chance per il vantaggio. Tra le fila del Sassuolo il più vivace è Oddei, classe 2002 e insidioso nel finale di tempo prima con un mancino alto e poi con una conclusione in diagonale ancora lontana dallo specchio. Si tratta dell’ultima chance neroverde prima di un secondo tempo dirompente degli uomini di Marino nonostante il cammino tutt’altro che in discesa per il tecnico, costretto a fare i conti con un doppio cambio obbligato: fuori Di Francesco e Vicari per infortunio, dentro Seck e Tomovic. Ma al 47′ c’è la svolta: Djuricic entra durissimo su Sernicola e riceve il cartellino rosso diretto col Var. Da questo momento la Spal punge e lo fa grazie ai tanti ex in campo. Su tutti Missiroli che al 49′ tocca in rete su assist di Seck per l’1-0 e non esulta.

Chi esulta è invece Dickmann, che al 58′ svetta su Rogerio e deposita in rete su cross di D’Alessandro. La reazione del Sassuolo è timida: Oddei sfonda ancora e serve Muldur il cui destro si infrange sul secondo legno della partita. Le ultime iniziative del Sassuolo sono affidate all’estro dei singoli: prima con Rogerio con una incursione conclusa con una rimessa dal fondo e poi con un tiro debole di Schiappacasse. L’ultima chance però è ancora della Spal: Seck guida un contropiede tre contro due e calcia dal limite dell’area senza trovare la porta. Ma non cambia la sostanza: il Sassuolo è la prima eliminata di lusso, la favola Spal si misurerà all’Allianz Stadium con la Juventus. Al club del presidente Mattioli vanno le congratulazioni del presidente Balata e di tutta la Lega B per il traguardo raggiunto con l’augurio che gli estensi possano scrivere ulteriori pagine di quella che rappresenta davvero una bella favola sportiva.

 

Nella foto La Presse il 2 a 0 di Dickmann

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

Al via la 16a di ritorno

Si parte con gli anticipi Pisa-Catanzaro e il big match Venezia-Cremonese, sabato il resto delle partite con l'altro grande appuntamento tra Sampdoria…

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

loading
expand_less