Buffon testimonial campagna contro cambiamenti climatici

Il portiere gialloblù affiancherà icone del calcio come Luis Figo per il lancio della campagna Uefa #EveryTrickCounts

 

 

La Uefa e la Commissione Europea hanno unito le forze per l’ultimo round di partite delle competizioni continentali per club per dare il via a #EveryTrickCounts, una nuova campagna di sensibilizzazione pubblica in cui stelle del calcio e freestylers si mobilitano contro il cambiamento climatico. #EveryTrickCounts, che fa parte del programma Uefa per il calcio e la responsabilita’ sociale ‘Respect’, andra’ in onda in occasione degli incontri maschili di Champions League, Europa League ed Conference League di questa settimana con il lancio di uno spot pubblicitario con Luis Figo, Delphine ed Estelle Cascarino e Gianluigi Buffon.

“Questo non e’ un problema che possiamo lasciare alle generazioni future – ha detto Figo, ex vincitore del Pallone d’Oro – Dobbiamo fare squadra e agire ora”.

Nel video, che verra’ trasmesso in televisione, sui social media e sugli schermi degli stadi, i quattro giocatori del passato e del presente usano una serie di trucchi calcistici per mostrare come semplici cambiamenti nella nostra vita quotidiana possono fare una grande differenza nella lotta al cambiamento climatico.

“Il cambiamento climatico e’ una delle piu’ grandi sfide che il mondo deve affrontare oggi – ha sottolineato il centrocampista del Lione e della Francia Delphine Cascarino – Dobbiamo intensificare il nostro gioco”. “Se ogni tifoso di calcio da’ un piccolo contributo alla protezione del clima, avra’ un grande impatto“, ha aggiunto l’attuale portiere del Parma Gianluigi Buffon.

 

Nella foto LaPresse Gianluigi Buffon

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La geografia della Serie BKT 2025/2026

Guida il Nord con 11 squadre, il Sud ne ha sei, tre al centro

LNPB
Lega B

Buonfiglio-CONI, i complimenti di Bedin

Il nuovo Presidente succede a Giovanni Malagò

BeSport

BeSports 2025, trionfa il Sassuolo

Doppietta per i neroverdi tra campo reale e virtuale

Serie BKT

Giudice sportivo finale ritorno playout

Alla Salernitana sconfitta per 0 a 3 e obbligo di disputare due gare a porte chiuse

Serie BKT

Salernitana-Sampdoria sospesa

Doveri manda le squadre negli spogliatoi al 66' sul risultato di 2 a 0 per i doriani

Serie BKT

Doveri per Salernitana-Sampdoria

L'arbitro della sezione di Roma 1 dirigerà il playout di ritorno

loading
expand_less