Balata: “Bene accordo Figc-Ics per sostegno alla Serie B”

Il presidente della Lega B:

 

 

‘Un lavoro di squadra per il quale vanno ringraziate tutte le parti coinvolte in questo percorso, in primis Figc e Ics con i loro presidenti Gravina e Abodi. Questo provvedimento darà una mano ai nostri club per contrastare gli effetti di una crisi senza precedenti’.

Sono le parole del presidente della Lega Serie B Mauro Balata dopo l’annuncio congiunto di Federazione e Istituto Credito sportivo della firma del protocollo d’intesa per sostenere finanziariamente i club professionistici che partecipano ai campionati di B e C.

‘La concessione del contributo – prosegue Balata – riconosce la situazione di difficoltà in cui versano le società causata dalla mancanza di introiti da botteghino e dal calo di sponsorizzazioni, a cui è corrisposto un aumento dei costi per il rispetto del protocollo sanitario. Una situazione che va sostenuta con aiuti altrettanto straordinari perché il calcio è quel motore economico che crea ricchezza ai territori e dà lavoro a migliaia di famiglie direttamente e indirettamente attraverso l’indotto. Proprio per raggiungere questo traguardo, per salvaguardare cioè le tante persone che a vario titolo sono coinvolte nel nostro mondo, abbiamo lavorato, come Lega Serie B, su vari fronti e con diversi interlocutori in questi mesi. Oggi abbiamo iniziato un cammino lungo una strada ancora tortuosa, un percorso che con la coesione e determinazione di sempre vogliamo portare a termine per proteggere il nostro sistema’.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Monza non sbaglia il colpo

1 a 0 sul Modena: decisivo Birindelli. Avellino, 2 a 0 al Bari e scatto playoff

Serie BKT

Avellino-Bari free su DAZN

Il match, previsto questa sera alle 21, sarà disponibile sulla piattaforma in modalità gratuita

Serie BKT

Parte la volata per la Serie A

Quattro squadre per due promozioni. Dietro cercano la salvezza in dieci

Lega B

Playoff, le finali su Sky Sport e TV8

Ratificata l'assegnazione da parte dell'odierna Assemblea di Lega, Bedin: il ritorno di Sky motivo di grande soddisfazione

Lega B

Arbitri, Venezia-Empoli a Perri

Le designazioni della 36a giornata: l'internazionale Ferrieri Caputi per Südtirol-Mantova, Dionisi dirige a Monza, Cesena-Sampdoria a Tremolada

Primavera 2
Primavera 2

Il Como vede la promozione

Lariani a un passo dalla Primavera 1, complice il pareggio del Lecco

loading
expand_less