Ayè nella storia del Brescia, Frosinone meglio nelle riprese

Per Valoti record personale di marcature in una stagione, Buonaiuto fa 300 tra i professionisti.

Foto Gianluca Checchi/LaPresse 14 02 2021 Brescia (Italia) Sport Calcio Brescia vs Chievo Verona - Campionato italiano di calcio Serie B 2020/2021 - Stadio Mario Rigamonti Nella foto: Ayé Florian festeggia dopo il gol 1-0 Photo Gianluca Checchi/La

 

 

Le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:

7 Florian Ayè segna per la settima partita consecutiva ed entra di diritto nella storia del Brescia. Nemmeno campioni del calibro di Roberto Baggio ed Andrea Caracciolo erano riusciti a segnare per tante partite di fila nella storia del club lombardo.

12 Il Frosinone, vittorioso 2-1 a Cosenza dallo 0-1 iniziale e dall’1-1 di fine primo tempo, guadagna nelle riprese ancora 2 punti e balza al comando della classifica delle squadre cadette 2020/21 che guadagnano il maggior numero di punti rispetto al 45’: +12 il saldo attivo della formazione di Nesta.

8 Mattia Valoti nella storia: firma l’ottava rete stagionale, che riporta i 3 punti in casa-Spal dopo 8 turni di assenza e sigla il suo nuovo primato personale di reti in singolo campionato, superando i 7 del 2013/14 in Lega Pro, con la divisa dell’AlbinoLeffe.

5 Federico Proia firma la quinta rete stagionale e si conferma giocatore più determinante del Cittadella 2020/21, con 10 punti portati grazie ai suoi gol decisivi, di fatto un quarto dell’intero bottino granata (40 punti totali). Proia “vede” il record di gol stagionali personale, fissato con 6 centri al Bassano 2017/18 in C ed eguagliato l’anno scorso in B, sempre al Cittadella.

5 Davide Frattesi firma la prima rete che permette al Monza di battere 2-0 il Pordenone e tornare al secondo posto in classifica. Il centrocampista classe 1999 segna il gol numero 5 della sua  B 2020/21, eguagliando il record personale dello scorso anno ad Empoli, sempre in B, e aggancia Boateng quale giocatore più decisivo dei brianzoli in questo torneo cadetto, 7 punti a testa grazie ai rispettivi gol determinanti.

300 Buonaiuto sabato scorso contro la Salernitana è arrivato a quota 300 gare tra i professionisti: 285 gare per lui nei campionati (277 stagione regolare + 8 nei playoff/playout) oltre a 15 in Coppa Italia.

Foto LaPresse.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Pisa, grande festa alla Cetilar Arena

Bocelli, dj set, pullman scoperto e Coppa Nexus per celebrare la promozione

Serie BKT

Giudice sportivo, sei gli squalificati

Fermati per un turno dopo la 38a giornata. Stop anche al mister della Cremonese Stroppa

Lega B

Date e orari di playoff e playout

Cambia di 48 ore la data del ritorno della gara per la permanenza in B

Lega B

Il Sassuolo alza la Coppa Nexus

Grande spettacolo al Mapei con Nek, giochi di luci e acrobati volanti

Serie BKT

Catanzaro e Palermo ai playoff

La Cremonese vince a Spezia. Caos salvezza: vittorie per Mantova, Sampdoria e Cittadella

Lega B

Laurienté è l'MVP della Serie BKT 2024/2025

L'attaccante del Sassuolo premiato come miglior giocatore del torneo

loading
expand_less