Assemblea Lega B, approvato il Var dal girone di ritorno

Sospeso temporaneamente il Campionato Primavera 2.

VERONA, ITALY - JUNE 02: VAR during the Serie B Playoff Final second leg match between Hellas Verona and AS Cittadella at Stadio Marcantonio Bentegodi on June 2, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B)

 

 

Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza. Tutti i club presenti. In apertura si è parlato del rapporto fra leghe, dall’istituzione della media company della Lega Serie A fino all’accordo di separazione del 2009 dove è stata ribadita ancora una volta la necessità della tutela degli interessi per i club di B, emersi in quella intesa, anche attraverso l’azione legale già intrapresa nelle scorse settimane.

Var. Approvate le modifiche contrattuali con Hawk Eye, Technology provider per la Lega Serie B, e contestualmente deliberato l’utilizzo del Var in Serie BKT fin dall’inizio del girone di ritorno dell’attuale stagione. Ora inizieranno gli incontri con gli arbitri per l’operatività. Soddisfatto di questa decisione il presidente della Lega Serie B Mauro Balata che ha lavorato per l’accelerazione del processo: ‘E’ una decisione epocale che rende il nostro campionato ancora più moderno e in linea con le esigenze dei tifosi e dei nostri partner. Ringrazio i club e i miei collaboratori per il lavoro e l’impegno di questi mesi che ha superato anche gli ostacoli provocati dalla terribile pandemia a cui siamo soggetti’. Il project leader Filippo Merchiori ha inoltre relazionato le società sulla prosecuzione della formazione arbitrale.

Chiesta un’integrazione alle Linee guida per la commercializzazione dei diritti televisivi della Serie B 2021-2024 che dunque saranno inserite, per l’approvazione, nell’Ordine del giorno della prossima Assemblea che verrà convocata a breve.

L’Assemblea ha poi deliberato all’unanimità di confermare l’applicazione del regolamento individuato dal Comunicato ufficiale del 13 ottobre che disciplina il rinvio gare in caso di positività Covid e di escludere, in ogni caso di fattispecie riconducibile al Covid, l’applicabilità dell’art. 28 comma 2 dello Statuto della Lega Serie B.

Richiesta al Consiglio federale la ratifica della sospensione temporanea del campionato Primavera 2, già disposta dalla Lega B in data odierna, dopo le numerose gare rinviate, per garantire la salute dei giovani atleti ed evitare le problematiche logistiche che la situazione contingente provoca.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Sottoscritto il nuovo Accordo Collettivo tra Lega Serie B e AIAC

​​​​​​​L’intesa segue quella firmata con AIC. Bedin: ulteriore accordo strategico per il bene dell’intero movimento

Lega B

La Lega Serie B ricorda Igor Protti

Le condoglianze alla famiglia dalla Serie B e dal Presidente Bedin: persona sensibile e generosa

Lega B

Serie BKT 2026/2027, il calendario ad Ascoli il 22 luglio

La 95a edizione della B prenderà il via dalla città marchigiana, Bedin: legare la passione sportiva all'orgoglio del territorio

Lega B

Sottoscritto il nuovo Accordo Collettivo tra Lega Serie B e AIC

L’intesa aggiorna l’ultima del 2014. Bedin: Soluzione condivisa nell'interesse di tutto il movimento

Lega B

Lega Serie B si congratula con la Serie A Women per l’ingresso nella European Leagues

Il benvenuto del Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin alla Presidente Federica Cappelletti

Lega B

Bentornato Ascoli

Il benvenuto della Lega Serie B dopo la promozione ottenuta nella finale playoff di Serie C

loading
expand_less