Amarcord per 5 allenatori, Marino cerca la vittoria numero 100 in B

Fabio Grosso ritorna a Palermo, per Cosmi invece appuntamento a Brescia.

25-09-18 SERIE B VERONA La Spezia

 

 

La gara tra Foggia e Spezia vale molto per la classifica ma sarà speciale anche per uno dei protagonisti: Pasquale Marino. Il tecnico dei liguri infatti, oltre ad essere un ex, è anche a quota 99 vittorie in B contando la regular season. A 99 anche il Benevento, per quanto riguarda le marcature in cadetteria escludendo i playoff. Ecco tutte le curiosità sul prossimo turno segnalate da Calcio & Social Communication:

12 Anticipo del “Rigamonti” all’insegna del pareggio: Brescia e Venezia sono due delle 7 squadre cadette 2018/19 che hanno pareggiato di più, 12 volte a testa, come anche Foggia, Padova, Ascoli, Cittadella ed Hellas Verona. A Brescia saranno di fronte anche l’attacco più prolifico ed il più anemico della Serie BKT: 60 le reti lombarde, 27 quelle lagunari (come il Cosenza).

90 Tre cambi assicurati per ciascuna squadra in Ascoli-Pescara: di fronte – infatti – al “Del Duca” le due squadre che hanno sempre effettuato i 3 cambi a partita nelle prime 30 gare disputate, 90 su 90.

16 / 10 In Carpi-Padova scontro salvezza tra le squadre che hanno soluzioni offensive opposte: 16 i marcatori degli emiliani, cooperativa del gol assieme all’Hellas Verona, 10 i goleador biancoscudati, meno di tutti, come Ascoli, Cosenza, Venezia e Cittadella.

99 Attese due cifre tonde nelle gare di Benevento e Spezia: i sanniti hanno segnato finora 99 reti in B, considerando la sola regular season, il tecnico ligure Marino è a quota 99 vittorie su panchine cadette, anche lui prendendo in esame la sola regular season.

4 Ritorni da ex per 4 allenatori: Serse Cosmi a Brescia (dove ha allenato in B dal febbraio 2007 all’ottobre 2008), Pasquale Marino a Foggia (nel 2002/03 in C-2, poi promosso e quindi nel 2003/04 in C-1), Cristian Bucchi a Perugia (ex biancorosso nel 2016/17 in Serie B), Giuseppe Pillon ad Ascoli (due cicli, il primo nel 2001/02 e nel 2002/03 tra C-1 e B con promozione tra i cadetti, il secondo dal novembre 2009 al giugno 2010). In aggiunta ricordiamo Fabio Grosso, che torna a Palermo: lui è stato ex giocatore rosanero dal gennaio 2004 al giugno 2006, 106 presenze e 2 gol.

Nella foto Fabio Grosso. Fonte: Hellas Verona F.C.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Integrity, tappa a La Spezia

Al centro sportivo di Follo il progetto 'Non è solo un gioco' di Lega B con Aic

Lega B

LNPB e King Esport presentano la quarta edizione di BeSports

Il campionato ufficiale Esports della Serie BKT si svolgerà a maggio. Playoff il 26 e finale il 27 a Milano

Serie BKT

Una promozione, una retrocessione. Tutto il resto è buio

19 squadre in cerca di un obiettivo negli ultimi 180 minuti del campionato. La Serie BKT non finisce mai

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni al termine della 17a di ritorno: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Tre internazionali per la penultima di campionato

Le designazioni della 18a di ritorno: Mariani per Cittadella-Bari, Maresca dirige a Pisa, Palermo-Ascoli a Di Bello

Serie BKT

Tutti i numeri del Parma

Statistiche, curiosità e record di un anno incredibile sotto il segno di Kyle Krause e Fabio Pecchia

loading
expand_less