Al Pisa la 2^ edizione di BeSports

I toscani vincono in finale contro la Spal WeArena. Oltre 6 milioni di impression ottenute

 

 

Il Pisa si laurea campione della seconda edizione di BeSports, il campionato e-sports ufficiale della Lega Serie B organizzato da WeArena e giocato su eFootball Pro Evolution Soccer 2021. La formazione nerazzurra formata da Carmine Liuzzi (Pisa_n17x) e Salvatore Di Giacomo (Sasinho_DiGiac) ha bissato il successo dello scorso anno, riconfermando-si campione dopo aver superato per 2-0 in finale la Spal WeArena in due partite.

Il trofeo resta sotto la Torre grazie ad una cavalcata che ha visto i toscani raggiungere prima il secondo posto nella fase a gironi (gruppo B), guadagnando l’accesso alle Final 12, per poi avere la meglio nei quarti contro la Cremonese e staccare il pass per la finalissima grazie alla vittoria in semifinale sulla Salernitana. La corsa al titolo della Spal WeArena, che aveva chiuso la regular season con la prima piazza nel girone A, era proseguita con i successi contro il Venezia nei quarti e contro il ChievoVerona in semifinale.

Con la partecipazione di 38 players rappresentanti di 19 club di Serie BKT ed un totale di 120 partite disputate, la seconda edizione dell’e-campionato ufficiale di Lega Serie B organizzato da WeArena chiude la stagione degli sport virtuali registrando una copertura complessiva di oltre mezzo milione di contatti raggiunti tra i canali social della Lega Serie B e il canale Twitch di WeArena, Un dato ancor più clamoroso se lo si somma al milione e mezzo di copertura e alle quasi 6 milioni di impression ottenute sui canali ufficiali del main sponsor BwinTv.

Al termine della finale, è stato inoltre annunciato che WeArena organizzerà, insieme a Lega Serie B, anche la terza edizione del torneo BeSports, programmata per la stagione 2021-2022.

 

 

 

Tutte le news

Primavera 2
Primavera 2

Il Cittadella sorpassa il Como

Nel girone A avvicendamento in testa alla classifica, nel B inciampa il Pisa ma conserva il primato, ben 69 gol segnati: è record

Lega B

I libri di #ioleggoperché negli stadi della B

Campagna di promozione della cultura che la Lega Serie B sostiene per il nono anno, Bedin: lettura come strumento di crescita

Serie BKT

Arbitri, tre internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Marchetti, che dirigerà Juve Stabia-Palermo, Maresca per Cesena-Avellino e Pairetto per Pescara-Monza

LNPB
Lega B

Juve Stabia-Bari si recupera il 4 dicembre

Disposta la nuova data del match della 10a giornata di campionato, fischio d'inizio alle 19,30

Serie BKT

Giudice Sportivo, quattro squalificati

Le decisioni al termine dell'11a giornata: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Festival del gol e spettacolo sui campi della B

Un solo pareggio nel turno appena concluso e risultati pirotecnici

loading
expand_less