Violenza donne: Vezzali, sport è importante

E come esempio cita la B: attraverso Balata lanciata una campagna con un pallone rosso per la prossima giornata

Foto LaPresse/Simone Fanini 10/09/2016 Ascoli Piceno(Italia) Sport Calcio Ascoli vs Spal - Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2016/2017 - Stadio "Cino e Lillo del Duca" Nella foto: Valentina Vezzali e Cardinaletti Photo LaPresse/Simone Fa

 

 

“La violenza sulle donne è un tema che mi sta molto a cuore. Attraverso il presidente della Lega di B Mauro Balata abbiamo lanciato una campagna con un pallone” rosso “con il quale giocheranno la prossima partita di campionato proprio a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne”, perché “lo sport anche in questo può avere un ruolo molto importante”. Lo ha dichiarato la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Valentina Vezzali, a margine dell’evento Italian Sports Day a Expo 2020 Dubai.

“Quello della violenza un tema che mi ha visto interessata anche nella scorsa legislatura quando ero deputata. Allora presentai due proposte di legge. Mi sono interfacciata con donne che hanno subito violenza o nonni che sono rimasti con i figli delle loro figlie”, ha ricordato Vezzali, sottolineando che “attraverso lo sport i bambini possono crescere in un ambiente sano dove bambine e bambini possono interagire insieme. In un ambiente dove si può avviare un discorso del rispetto della cultura”.

 

Foto la Presse

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Monza si riprende il secondo posto

2 a 0 al Bari con i gol di Obiang e Pessina. I brianzoli agganciano il Frosinone in classifica

Serie BKT

Iannarilli salva l'Avellino

All'ultimo istante il portiere dell'Avellino pareggia la rete di Iemmello

Primavera 2

L'Empoli promosso in Primavera 1

Vittoria decisiva a Salerno, promozione con quattro turni d'anticipo

Serie BKT

Ranocchia risponde a Calò

1 a 1 tra Frosinone e Palermo. Domani il Monza proverà ad approfittarne

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 34a giornata

I nomi che possono fare la differenza nel prossimo turno

Responsabilità Sociale

Lega Serie B ancora in campo contro le dipendenze digitali

Nuovo video di sensibilizzazione in occasione della 34a giornata 

loading
expand_less