Vazquez ritrova il gol, Dionisi a quota 105 gol

Le curiosità dopo la 3a giornata di Serie BKT: la Cremonese abbatte il tabù Cittadella, Caso in rete dopo due anni

Foto Antonio Ros/LaPresse 12 settembre 2021. Lignano Sabbiadoro (UD) Italia - Stadio Guido Teghil. sport calcio Pordenone vs Parma - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 Nella foto: esulatzna GOL FRANCO DAMIAN VASQUEZ 0-1 Photo Antonio Ros/LaPresse

 

 

Le curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Football Data:

2013  Era dal 2012/13 che il campionato di Serie BKT non presentava 3 capilista a punteggio pieno, come oggi: all’epoca erano Sassuolo, Livorno e Varese (con 8 punti, avendo –1 di penalizzazione, ma 3 vittorie nei primi 270’ del torneo). Neroverdi emiliani ed amaranto toscani salirono in serie A, i primi direttamente, i secondi per mezzo dei playoff, Varese settimo classificato al termine della regular season. Notazione sul Brescia: nemmeno a Benevento, dove ha vinto due anni fa il campionato cadetto a suon di record, Pippo Inzaghi era partito con 9 punti nelle prime 3 giornate.

 

105 Il rigore trasformato che ha dato la vittoria del “suo” Ascoli a Como, 1-0, ha permesso a Federico Dionisi di segnare la sua rete numero 105 nella Serie B (sola regular season), agganciando al quindicesimo posto della classifica all-time del torneo cadetto Denis Godeas.

 

1  La Cremonese abbatte il “tabù” Cittadella: per la prima volta, su 10 confronti disputati allo “Zini”, la formazione grigiorossa, seppur rimasta in 10 per il “rosso” a Baez, è riuscita a sconfiggere i granata veneti dopo 5 pareggi e 4 affermazioni ospiti.

 

2 Dopo quasi 2 anni torna al gol Giuseppe Caso: l’ultimo prima di quello al Vicenza di domenica scorsa, risaliva al 27 ottobre 2019, serie C: Arezzo-Giana 2-0, con la casacca degli amaranto toscani.

 

Il personaggio della settimana

Franco Vazquez torna al gol in Italia: “El Mudo” non andava a bersaglio in un nostro campionato dal 15 maggio 2016, Palermo-Hellas Verona 3-2, la prima delle tre reti rosanero che sancì la permanenza in serie A del sodalizio siciliano. Per lui 23 reti tra A e B in 108 presenze.

 

Nella foto la Presse Franco Vazquez

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gol e spettacolo al Ceravolo

Finisce 3 a 3: il Pescara va avanti due volte ma si salva solo nel finale

Lega B

La Serie BKT torna sulla Rai

Da domani, sabato 22 novembre, parte su Rai Sport ‘Serie B al 90°’ con tutti gli highlights del torneo

 

Serie BKT

Venezia e Padova insieme contro la violenza sulle donne

Entrambe le squadre scenderanno in campo indossando una patch speciale sulla maglia: La vera forza è Rispettare

Serie BKT

Il Palermo nel fortino di Chiavari

Le curiosità della 13a: il Monza si affida a Colpani, il giocatore con più occasioni, la Samp a Coda, suo lo zampino in cinque gol

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 13ª giornata

Cinque profili che possono fare la differenza nel prossimo turno

Lega B

Lega Serie B scende in campo con il Pallone Rosso

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il weekend della Serie BKT caratterizzato dalla campagna “B4LOVE”

loading
expand_less