Vazquez ritrova il gol, Dionisi a quota 105 gol

Le curiosità dopo la 3a giornata di Serie BKT: la Cremonese abbatte il tabù Cittadella, Caso in rete dopo due anni

Foto Antonio Ros/LaPresse 12 settembre 2021. Lignano Sabbiadoro (UD) Italia - Stadio Guido Teghil. sport calcio Pordenone vs Parma - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 Nella foto: esulatzna GOL FRANCO DAMIAN VASQUEZ 0-1 Photo Antonio Ros/LaPresse

 

 

Le curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Football Data:

2013  Era dal 2012/13 che il campionato di Serie BKT non presentava 3 capilista a punteggio pieno, come oggi: all’epoca erano Sassuolo, Livorno e Varese (con 8 punti, avendo –1 di penalizzazione, ma 3 vittorie nei primi 270’ del torneo). Neroverdi emiliani ed amaranto toscani salirono in serie A, i primi direttamente, i secondi per mezzo dei playoff, Varese settimo classificato al termine della regular season. Notazione sul Brescia: nemmeno a Benevento, dove ha vinto due anni fa il campionato cadetto a suon di record, Pippo Inzaghi era partito con 9 punti nelle prime 3 giornate.

 

105 Il rigore trasformato che ha dato la vittoria del “suo” Ascoli a Como, 1-0, ha permesso a Federico Dionisi di segnare la sua rete numero 105 nella Serie B (sola regular season), agganciando al quindicesimo posto della classifica all-time del torneo cadetto Denis Godeas.

 

1  La Cremonese abbatte il “tabù” Cittadella: per la prima volta, su 10 confronti disputati allo “Zini”, la formazione grigiorossa, seppur rimasta in 10 per il “rosso” a Baez, è riuscita a sconfiggere i granata veneti dopo 5 pareggi e 4 affermazioni ospiti.

 

2 Dopo quasi 2 anni torna al gol Giuseppe Caso: l’ultimo prima di quello al Vicenza di domenica scorsa, risaliva al 27 ottobre 2019, serie C: Arezzo-Giana 2-0, con la casacca degli amaranto toscani.

 

Il personaggio della settimana

Franco Vazquez torna al gol in Italia: “El Mudo” non andava a bersaglio in un nostro campionato dal 15 maggio 2016, Palermo-Hellas Verona 3-2, la prima delle tre reti rosanero che sancì la permanenza in serie A del sodalizio siciliano. Per lui 23 reti tra A e B in 108 presenze.

 

Nella foto la Presse Franco Vazquez

 

 

 

Tutte le news

Responsabilità Sociale

Lega B con 'The Social Crash' contro l'uso dei social alla guida

Campagna di sensibilizzazione su tutti i campi della Serie BKT durante la 16a giornata

Serie BKT

Giudice sportivo, sei gli squalificati

Tre giornate al reggiano Charlys. Stop di un turno anche al tecnico del Bari Vivarini

Serie BKT

Il Frosinone raggiunge il Monza

Brianzoli fermati in casa dal Sudtirol. Cesena, Modena e Venezia non ne approfitatno

Serie BKT

Il Palermo nelle zone nobili della classifica

Batte l'Empoli 3 a 1 al Castellani. Samp con il cuore: 3 a 2 alla Carrarese

Serie BKT

V. Entella-Spezia free su Dazn

Il derby ligure sarà trasmesso live in chiaro sulla piattaforma

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 15a giornata

Cinque profili che possono fare la differenza nel prossimo turno

loading
expand_less