Ufficiale, la Serie BKT parte il 26 settembre

Ratificato oggi dal Consiglio federale. Ultima giornata il 7 maggio

 

 

 

Consiglio federale presieduto dal presidente Figc Gabriele Gravina oggi a Roma. Presente Mauro Balata presidente della Lega B.

Il presidente federale ha aperto i lavori ricordando Piergiorgio Gozzer, calciatore, allenatore e dirigente, un punto di riferimento nel mondo dilettantistico. Il Consiglio ha osservato un momento di raccoglimento anche per onorare la memoria di Andrea Lastrucci, già arbitro internazionale di Calcio a 5, e Alvaro Annessa, per oltre 40 anni magazziniere delle Nazionali azzurre. Gravina ha poi informato il Consiglio circa l’interlocuzione con il Ministero della Salute, il CTS e il Ministro per lo Sport riguardo le richieste di aggiornamento del protocollo sanitario per i campionati professionistici, auspicando nei prossimi giorni una risposta positiva almeno sulla parte relativa ai tamponi.

Nella sua informativa, il segretario generale ha anticipato ai consiglieri la predisposizione di una circolare, impostato con domande e risposte, per rendere più chiara e meno complessa l’applicazione del protocollo per la ripresa dell’attività dilettantistica e giovanile.

Nomine di competenza

Il Consiglio ha provveduto ad integrare la Commissione Antidoping con altri sei rappresentanti (Federico Federici, Antonio Cervara, Giuseppe Cozza, Vittorio Valente, Eugenio Gagliardi e Pasquale Colacresi) e ha nominato alcuni componenti degli Organi di Giustizia Sportiva Territoriale, come richiesto dalla LND.

Domande di riammissione e sostituzione nel Campionato di Serie C 20/21: provvedimenti conseguenti

In applicazione delle disposizioni emanate con i CC.UU. n°65/A e 66/A del 14 agosto, essendo pervenute 4 domande entro il termine perentorio del 27 agosto e tenuto conto dei pareri positivi della Covisoc e della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, il Consiglio ha votato all’unanimità la riammissione delle società Giana Erminio e Ravenna. In sostituzione del Campodarsego, ha anche provveduto a concedere la licenza nazionale al Legnago Salus, secondo le modalità ex art. 49 lett. C) delle NOIF.

Modifiche regolamentari

Il Consiglio ha votato all’unanimità la richiesta dell’AIA di modifica del Regolamento AIA e delle Norme di Funzionamento degli Organi Tecnici, tese ad aggiornare l’organizzazione degli arbitri italiani in virtù delle diverse novità introdotte negli ultimi anni.

Tali modifiche sono anche finalizzate alla costituzione, a decorrere dalla stagione sportiva 2020/2021, della Commissione Arbitri Nazionali per i campionati di Seria A e di Serie B (CAN) in luogo delle attuali due commissioni Can A e Can B.

Date attività agonistica stagione sportiva 20/21 per i Campionati Nazionali

Il Consiglio ha recepito le indicazioni delle Leghe, stabilendo l’inizio dell’attività agonistica come di seguito riportato:

Serie A – inizio 20 settembre 2020 – termine 23 maggio 2021

Coppa Italia – finale 19 maggio 2021
Serie B – inizio 26 settembre – termine 7 maggio 2021

Serie C – inizio 27 settembre – termine 25 aprile 2021

Serie D – inizio 27 settembre – termine (da definire)

Coppa Italia Serie D – inizio 20 settembre – termine (da definire)

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

L'Ascoli presenta il nuovo logo: tradizione e identità al centro del rebranding

Il club bianconero rinnova la propria immagine rendendo omaggio alla storia, alla città e ai suoi simboli

Lega B

Al Monza il 'Miglior stadio' Serie BKT 25/26

Seguono Reggiana e Palermo. Il premio della Lega Serie B gratifica chi investe su qualità del campo ed efficienza dell’evento gara

Lega B

Cisalfa Sport e Lega Serie B insieme per valorizzare il calcio italiano

Il brand sarà Official Retail Partner della Lega Serie B e Title Sponsor del Campionato Primavera 2

Lega B

Lega B: forza Under 19. Tre Azzurrini dalla B all'Europeo

Liberali (Catanzaro), Comotto (Spezia) e Wiafe (Modena) tra i convocati dal CT Bollini per la fase finale in Galles. Oggi l'esordio contro la Serbia

Serie BKT

Empoli campione Under 17, i complimenti della Lega B

Il Presidente Bedin: un club il cui settore giovanile rappresenta un modello per tutto il calcio italiano

Lega B

Il KOMBAT™ Ball Kappa® Serie BKT 2026/2027

Svelato il pallone ufficiale pronto a gonfiare le reti nel prossimo campionato

loading
expand_less