Torregrossa MVP di marzo

L'attaccante del Pisa è stato giudicato il migliore del torneo nell'ultimo mese trascorso

 

 

Decisivo e implacabile. L’attaccante del Pisa Ernesto Torregrossa è il secondo a vincere il Trofeo MVP della Serie BKT come miglior giocatore del mese di marzo, succedendo a Massimo Coda.

In occasione della partita Pisa – Como, valida per la 35a giornata di campionato, il giocatore ha ricevuto il premio davanti ai suoi tifosi durante il cerimoniale pre-gara.

Nato a Caltanissetta nel 1992, Torregrossa è una prima punta mancina, forte fisicamente e abile nel colpo di testa. È dotato anche di buona tecnica e rapidità, caratteristiche che gli consentono di svariare su tutto il fronte offensivo.

La giuria, composta dai giornalisti Daniele Barone di Sky, Riccardo Mancini di DAZN e Raffaele Pappadà di Helbiz e coadiuvata da Cronache di Spogliatoio, si è riunita per la votazione e non ci sono stati dubbi su chi dovesse aggiudicarsi il premio: un contributo fondamentale alla causa nerazzurra che sembrava aver perso lo smalto della prima parte di stagione. Rispetto al mese di febbraio, in cui i toscani avevano ottenuto complessivamente solo 7 punti in 6 gare, a marzo, grazie a Torregrossa, la squadra di mister D’Angelo si è rilanciata nella corsa alla promozione diretta nella massima categoria. Il Pisa, infatti, ha vinto 4 delle ultime 5 partite e in ognuna vi è la firma di Torregrossa, sia che si tratti di vittorie schiaccianti, come la doppietta nel 3-0 casalingo ai danni della Cremonese, sia gli 1-0 decisivi a Pordenone e in casa contro il Cittadella.

I numeri testimoniano le ottime prestazioni dell’attaccante 29enne che ha decisamente “lasciato il segno”: 5 presenze su 5 in campionato, 296 minuti giocati, 5 reti a referto, per una media di un gol ogni 59 minuti.

Prima dell’esperienza con la maglia del Pisa a partire da gennaio 2022, Torregrossa ha guidato gli attacchi di diversi club, fra cui Monza, Lumezzane, Como e, soprattutto Brescia, dove conta 123 presenze e 39 gol.

 

Nella foto Torregrossa col trofeo MVP della Serie BKT

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Alvarez e il Monza vola

2 a 1 dei brianzoli a Padova. Reggiana, con la Juve Stabia ecco il punto dopo sei sconfitte

Serie BKT

Il Venezia si prende la vetta

I lagunari approfittano del pareggio del Frosinone. Biasci spinge l'Avellino, poker Sudtirol, Samp all'ultimo respiro

Serie BKT

Tris Palermo, Bari ko

Nell'anticipo del venerdì sera, i rosanero espugnano il San Nicola con un secco 0-3 e si portano momentaneamente a -4 dalla vetta

Lega B

Sostenibilità e performance: convegno al Calciomercato

Confronto tra esperti su tutela della salute, prevenzione degli infortuni e nuovi modelli di gestione dell’atleta, presente anche il Segretario…

Serie BKT

Bari-Palermo, chi vince inverte il trend

I galletti non festeggiano in casa da novembre, i rosanero in trasferta hanno vinto solo tre volte

Serie BKT

Dazn, la B su Friday Football Show

Questa sera la prima puntata con collegamenti e interviste dal San Nicola di Bari

loading
expand_less