Sporteconomy business media partner del ChievoVerona

Siglato l'accordo con il club clivense.

 

 

A.C. ChievoVerona e l’agenzia Sporteconomy lavoreranno insieme, in questa nuova stagione sportiva, per sviluppare contenuti di sport-business dedicati alle aziende partner del club. Una novità assoluta per il mercato italiano dello sport-business, destinata ad attrarre l’attenzione di media, sponsor e player sportivi.  

Sporteconomy ha innovato, di anno in anno, nel settore dell’informazione giornalistica, dando vita, per prima, ad un contenitore dedicato ai temi dell’economia e della politica dello sport. Questo nuovo progetto coincide, tra l’altro, con il 16° anno di vita dell’agenzia stampa, leader in Italia nell’informazione economico-sportiva. 

Marcel Vulpis, co-fondatore e direttore dell’agenzia stampa nazionale Sporteconomy.it

«In questa nuova stagione sportiva siamo onorati di legarci al brand ChievoVerona e ai valori di fair play, crescita aziendale e innovazione che la realtà veneta rappresenta nel mondo del calcio. 

Nel campionato 2020/21 ci presenteremo come “Business Media Partner”, supportando periodicamente l’area marketing/commerciale del club. La nostra idea è caratterizzarci come agenzia giornalistica sempre più “verticale”, dialogando con diverse realtà calcistiche (nelle tre serie professonistiche), per diventare media partner relativamente a tutte le tematiche di taglio economico. È un vero e proprio esperimento, il primo mai testato nel sistema calcio italiano. 

Vogliamo valorizzare il lavoro quotidiano delle società di calcio sul terreno commerciale, sempre più strategico per lo sviluppo dei progetti sportivi. In Serie B, per la stagione 2020/21, abbiamo scelto il ChievoVerona, benchmark di assoluto livello non solo nella serie cadetta».

Corrado Di Taranto, Direttore Generale ChievoVerona 

«Cerchiamo sempre l’eccellenza in ogni aspetto del club, compreso il nostro ecosistema di partner. Sporteconomy è un’agenzia di comunicazione leader in ambito economico sportivo e il fatto che sia diventata il nostro “Business Media Partner” darà ulteriore importanza e visibilità non solo al ChievoVerona stesso, ma anche a tutte le altre aziende che hanno sposato e sposeranno il nostro progetto».

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less