Spezia, il Picco come una scuola

Accordo tra lo Spezia Calcio ed il Liceo Scientifico "Pacinotti”

 

 

Continua la proficua collaborazione tra lo Spezia Calcio ed il Liceo Scientifico “Antonio Pacinotti”, colonne del tessuto cittadino spezzino, che da anni condividono attività progettuali a scopo educativo-formativo.

Infatti, dal 2013 al 2018 il Club ed il Liceo sono stati impegnati in un Progetto volto a favorire l’integrazione dei giovani atleti dello Spezia Calcio nella realtà del territorio attraverso l’incontro con studenti liceali. Quest’anno tale attività di tutoring sarà sostituita da un percorso di PCTO (alternanza scuola-lavoro) offerto dalla società Spezia Calcio ad alcuni studenti delle classi quarte del liceo, selezionati dal Club di via Melara in accordo con il dirigente scolastico, Giuseppe Bosco, e con i docenti referenti del progetto, i proff. Roberto Centi e Simone Macera.

I giovani liceali parteciperanno attivamente all’organizzazione delle partite di calcio presso lo stadio “Alberto Picco”, affiancando i professionisti del Club in tutte quelle attività che consentono lo svolgimento dell’evento sportivo. Tommaso Baldassarri, Giovanni Buschini, Joan Cerri, Filippo Fornaciari Chittoni, Rachele Olivieri della classe 4^F e Elisa Vergassola della classe 4^S saranno dunque parte integrante della macchina organizzativa, apprendendo da un punto di vista esclusivo quanto accade dietro le quinte del match, diventandone allo stesso tempo protagonisti.A

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Frosinone, mai cinque vittorie di fila dal 2023

Canarini primi insieme al Venezia anche nella classifica delle ultime sei giornate

Serie BKT

Giudice Sportivo, dieci squalificati

Le decisioni dopo la 17a giornata, tutti fermati per un turno, salta la prossima anche l'allenatore della Reggiana Davide Dionigi

Lega B

Presidente Bedin: Ripartire dalla sostenibilità e dai giovani

Lunga intervista a Italpress di bilancio a un anno dalle elezioni della nuova Governance

Serie BKT

17a giornata, Birindelli è il Player of the Week

Sua la doppietta nel poker con cui il Monza ha battuto la Carrarese nel turno appena disputato

Serie BKT

L'Empoli torna al successo a Mantova

Pareggio in extremis del Sudtirol a Chiavari

Serie BKT

Monza e Venezia rispondono al Frosinone

Il Pescara si rimette in gioco per la salvezza, pari ad Avellino, Cesena e Padova

loading
expand_less