Sorare partner del Monza

La società lombarda entra nel mercato degli NFT, diventando il primo club al mondo di seconda visione ad intraprendere questa strada

 

 

Tramite annuncio sul proprio sito ufficiale, si riporta che «l’AC Monza ha siglato un accordo di licensing con Sorare, start-up leader nel mercato degli NFT nel mondo del calcio che ha creato il Fantasy game sfruttando la tecnologia Blockchain, permettendo così agli utenti di tutto il mondo di collezionare e commercializzare le card digitali dei calciatori sotto forma di NFT.

Il Monza è il primo club al mondo di seconda divisione ad entrare su Sorare e grazie a questo accordo i biancorossi si aggiungono a tutti i più grandi club del mondo già presenti sulla piattaforma.

Nato nel 2018, Sorare prende ispirazione dal classico Fantacalcio, dove gli utenti hanno la possibilità di costruire la propria squadra virtuale comprando, vendendo e scambiando le carte dei giocatori di tutto il mondo. Il punto di forza della piattaforma riguarda il mercato delle card, interamente operativo su blockchain sfruttando la criptovaluta Etherium. Grazie a questa tecnologia, le carte dei giocatori sono emesse in tiratura limitata secondo diverse tipologie: carte “uniche”, “super rare” (10 esemplari), “rare” (100 esemplari), “limitate” (1000 esemplari) e “comuni”.

La mission dell’azienda è “the game within the game” finalizzata ad offrire ai fan la piattaforma ideale per celebrare, condividere e possedere la passione per il calcio. Attraverso carte digitali scambiabili, Sorare sta progettando un’esperienza collettiva di fantacalcio aperta a tutti gli appassionati del mondo.

Da oggi sarà quindi possibile collezionare le carte digitali di Dany Mota e co. in tutto il mondo.

Di seguito il commento dell’Amministratore Delegato dell’AC Monza Adriano Galliani: “Questa operazione ci permette di rafforzare il brand AC Monza in tutto il mondo, soprattutto in mercati fondamentali come USA e Asia. Essere il primo Club di Serie B ad entrare su Sorare dimostra ancora una volta quanto il brand AC Monza sia già forte e riconosciuto dai più importanti player del settore. L’ingresso nel mondo degli NFT rappresenta uno step importante nel processo di digitalizzazione del Club e nella ricerca di nuove fonti di ricavo innovative”.

Il CEO di SorareNicolas Julia, commenta: “Stiamo costruendo un’esperienza di gioco alimentata dalla passione dei fan che possono connettersi e far parte di una comunità globale. Con Sorare diventa possibile vivere il calcio come mai prima d’ora e passare dalla fantasia alla realtà. Inoltre, dato lo scenario dovuto alla pandemia di covid-19, Sorare offre una nuova opportunità ai club di creare interesse e diversificare i ricavi attraverso le licenze sui token non fungibili”.

Più di 200 squadre di calcio provenienti da Europa, Stati Uniti e Asia hanno collaborato con Sorare».

 

 

 

Tutte le news

Responsabilità Sociale

#IOVALGO – IL CALCIO È DI TUTTI

La Lega Serie B sostiene il progetto promosso dalla DCPS in sinergia con il Ministero per le disabilità, iniziative durante la 15a giornata, Bedin:…

Lega B

Minuto di raccoglimento in memoria di Nicola Pietrangeli

La Lega Serie B osserverà un momento di silenzio nel recupero Juve Stabia-Bari, in tutte le gare della 15a giornata della Serie BKT e in tutte quelle…

Serie BKT

Giudice Sportivo, sette squalificati

Le decisioni dopo il quattordicesimo turno, tre giornate a Radaelli, un turno agli altri

Lega B

Presidente Bedin: Puntare sulla sostenibilità economica

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Serie BKT

Pellegri è l'MVP della 14a giornata

Un gol e due assist per lui nella gara vinta dall'Empoli contro il Bari. In soli 27 minuti di gioco

Serie BKT

Pohjanpalo e Adorante, il peso dei bomber

Da quando il finlandese è in Italia ha segnato almeno 3 gol in 4 match, record fra A e B. Terza doppietta per il 9 del Venezia

loading
expand_less