Serie BKT, capienza a 5000 spettatori

Il limite introdotto per la 19a giornata di andata e per la prima di ritorno in accoglimento alla richiesta del Governo

 

 

La capienza per le gare delle prossime due giornate, la 19a di andata e la 1a di ritorno, della Serie BKT non sarà superiore ai 5000 spettatori. La decisione della Lega Serie B, assunta a tutela dei propri tifosi con parità di trattamento rispetto alla Serie A, ha visto l’accordo delle società ed è stata presa come atto di ulteriore responsabilità verso la situazione di forte aumento pandemico di questi giorni e in accoglimento della richiesta del Governo, e del ministro della Salute Roberto Speranza e di intesa con il presidente Figc Gabriele Gravina, di porre in ancora maggiore sicurezza gli stadi.

Nelle medesime giornate verranno chiusi i settori ospiti per evitare trasferimenti di tifosi che potrebbero diventare ulteriori veicoli di trasmissione del virus così come richiesto dal Governo.

A fronte di una situazione in continuo peggioramento, la Lega Serie B ha interloquito in questi giorni con i club al fine di condividere e poi introdurre con la massima urgenza il provvedimento del limite di spettatori, che entrerà in vigore da sabato 15 gennaio e avrà durata fino alla 2a giornata di ritorno quando la capienza sarà ripristinata secondo i limiti di legge.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Modena, pareggio in extremis

Finisce 2 a 2 al Ceravolo, Catanzaro due volte in vantaggio e ripresi

Lega B

Elezione FIGC, mandato esplorativo a Bedin: focus su contenuti da presentare ai candidati

Decise in Assemblea di Lega B le date playoff/playout e della stagione sportiva 26/27, varate le nuove norme sul "contenimento costi”

Serie BKT

34a giornata, Bragantini è il Player of the Week

L'attaccante del Mantova autore del gol con cui i virgiliani hanno aperto le marcature nella vittoria contro lo Spezia

Serie BKT

Giudice sportivo, nove squalificati

Le decisione dopo la 34a giornata di Serie BKT: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Mantova, Padova e Reggiana, punti salvezza

Modesto espugna il Picco, veneti vittoriosi con l'Empoli, gli emiliani superano la Carrarese

Serie BKT

Il Monza si riprende il secondo posto

2 a 0 al Bari con i gol di Obiang e Pessina. I brianzoli agganciano il Frosinone in classifica

loading
expand_less