“SCENDI IN CAMPO”: al via la consegna delle maglie

Destinata ai sostenitori della raccolta fondi a supporto della Croce Verde di Reggio Emilia

 

 

Iniziato nel mese di Aprile, nel cuore dell’emergenza Covid, il percorso di Provincia, EmilBanca, Croce Verde e Reggiana si è concretizzato: sono state consegnate nella mattinata di oggi le prime maglie granata special edition ai sostenitori che hanno preso parte all’iniziativa “Scendi in Campo”, la riuscita raccolta fondi promossa dalla Pubblica assistenza attraverso la piattaforma di crowdfunding Ginger che ha coinvolto oltre 180 reggiani.

La prima maglia ad essere consegnata è stata proprio quella del capitano Paolo Rozzio, presente questa mattina in sede insieme alla Dott.ssa Paola Pizzettii, che per EmilBanca ha condiviso il progetto fin dall’inizio, e a Rolando Landini, Presidente della Croce Verde.

“Una delle peculiarità che contraddistingue il nostro territorio è il riuscire a rimboccarci le maniche, darci da fare e restare uniti nel momento del bisogno. – ha commentato il Presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni – Anche in un periodo difficile come quello del lockdown, ci siamo trovati di fronte a una manifestazione di solidarietà e di unione che ha dato vita a una vera e propria comunità, non solo sportiva, che grazie all’impegno di Reggiana, EmilBanca e Nimel Arsan, coordinati dalla Provincia di Reggio Emilia, ci ha portati a diventare tifosi della Croce Verde per aiutare chi ci ha aiutato in quel difficile periodo e che continua a farlo ogni giorno. Grazie a tutti i tifosi della Reggiana che hanno creduto nel progetto, permettendo di poter donare oltre 10mila euro”.

“Si conclude oggi un percorso che ha visto coinvolti insieme a Provincia e Reggiana i Comitati locali soci di Emilbanca della Provincia di Reggio Emilia, che hanno deciso di sostenere la raccolta solidale “Scendi in Campo” a favore della Croce Verde – ha continuato Paola Pizzetti – Come Dottore Commercialista e conoscitore del mondo economico, posso affermare che se tutti i soggetti del sistema economico, imprese, banche, professionisti, cittadini ed enti pubblici, scendono in campo e si mettono in gioco facendo squadra possono risolvere i problemi che quotidianamente si devono affrontare e creare un valore condiviso che è una ricchezza per la nostra comunità”.

Insieme alle casacche numerate indossate nel match Reggiana – Padova dello scorso 16 dicembre, presto saranno assegnati tutti i premi messi in palio. L’iniziativa ha ottenuto un importante riscontro andando a sostenere in modo importante l’intensificata e preziosa attività che la Pubblica assistenza sta svolgendo sul territorio reggiano fronteggiando questo particolare periodo di emergenza sanitaria.

 

Nella foto capitan Rozzio consegna la maglia al tifoso Marco Chiossi

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Frosinone, mai cinque vittorie di fila dal 2023

Canarini primi insieme al Venezia anche nella classifica delle ultime sei giornate

Serie BKT

Giudice Sportivo, dieci squalificati

Le decisioni dopo la 17a giornata, tutti fermati per un turno, salta la prossima anche l'allenatore della Reggiana Davide Dionigi

Lega B

Presidente Bedin: Ripartire dalla sostenibilità e dai giovani

Lunga intervista a Italpress di bilancio a un anno dalle elezioni della nuova Governance

Serie BKT

17a giornata, Birindelli è il Player of the Week

Sua la doppietta nel poker con cui il Monza ha battuto la Carrarese nel turno appena disputato

Serie BKT

L'Empoli torna al successo a Mantova

Pareggio in extremis del Sudtirol a Chiavari

Serie BKT

Monza e Venezia rispondono al Frosinone

Il Pescara si rimette in gioco per la salvezza, pari ad Avellino, Cesena e Padova

loading
expand_less