La Reggiana va sotto e poi rimonta: sconfitta la Virtus Entella

Al Mapei Stadium il match si accende nella ripresa: prima il vantaggio ospite con Brescianini, poi i padroni di casa ribaltano la gara con Laribi e Muratore.

Foto Massimo Paolone/LaPresse 7 febbraio 2021 Reggio Emilia, Italia sport calcio Reggiana vs Virtus Entella - Campionato di calcio Serie BKT 2020/2021 - Stadio Mapei Città del Tricolore Nella foto: Simone Muratore (AC Reggiana) realizza il gol 2-

 

 

Nel posticipo della seconda giornata di ritorno della serie BKT vince la Reggiana che, in rimonta, si prende tre punti d’oro in ottica salvezza. La partita è molto equilibrata, ma le due squadre non rinunciano a proporre gioco. Il trio mancino Laribi-Radrezza-Siligardi (quest’ultimo all’esordio in granata) fa vedere buone cose, e la Virtus Entella sfrutta il buco che la Reggiana lascia tra difesa e centrocampo con un paio di ripartenze. Tra il 3′ e l’11° della ripresa però succede di tutto: prima Brescianini trova il vantaggio con un sinistro da fuori (decisivo un tocco di Varone), poi Laribi pareggia con una grande azione personale (slalom per saltare due uomini e destro chirurgico a fil di palo). Passano altri 4′ e Muratore segna da mezzo metro su servizio di uno scatenato Laribi. Dopo questa altalena di emozioni i ritmi calano e a sfiorare il gol sono i padroni di casa prima con Varone (che calcia a lato da un metro) e poi con Mazzocchi (bravo Russo a coprire il suo palo). E’ questo l’ultimo evento degno di nota del match, che regala tre punti preziosissimi alla Reggiana, che sale a 21 punti e condanna la Virtus Entella a una sconfitta che significa penultimo posto in solitaria con 17 punti.

Nella foto LaPresse il gol di Muratore.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

L'anticipo del San Nicola a Rapuano

Le designazioni della 17a giornata: il big match del Braglia a Nucera, Piccinini per la capolista

Lega B

Presentata la prima collezione di figurine Panini Calciatori Serie BKT

Un nuovo progetto che celebra club e giocatori della Serie BKT 2025 - 2026

Lega B
Serie BKT

Giudice sportivo, nove gli squalificati

Stop per due giornate anche al mister del Pescara Gorgone e per una a quello del Cesena Mignani

Serie BKT

Frosinone, prove di fuga: alle spalle è bagarre

I dati più interessanti del turno appena concluso "powered by Opta"

Serie BKT

16a giornata, Frabotta è il Player of the Week

Il laterale del Cesena decisivo nel 3-2 con cui i romagnoli hanno ribaltato il match contro il Mantova

loading
expand_less