Quarta doppietta per Tremolada

Le curiosità dopo la 35a giornata: centesima per Sottil, Coda alla caccia di Immobile

 

 

100 Vittoria numero 100 per Andrea Sottil in campionati professionistici, da allenatore: 10 in B e 90 in Lega Pro, includendo la sola regular season. Per il “suo” Ascoli quarta vittoria di fila e 26 punti nel girone di ritorno, dove sarebbe quinto in classifica, a braccetto con Brescia e Salernitana.

 

22 Rete numero 22 per Massimo Coda, sempre più capocannoniere della Lega B 2020/21 e che, da ieri, ha stabilito il suo nuovo record di segnature in singola stagione, infragendo i 21 centri al Benevento 2018/19 (sempre tra i cadetti). Il capocannoniere che, da quando è nata la Lega B, ossia dal 2010, ha vinto la classifica marcatori con il maggior numero di gol è stato Ciro Immobile (Pescara, 28, nel 2011/12): riuscirà Coda a eguagliarlo o batterlo nelle prossime 3 giornate ?

 

1 Prima vittoria allo “Stirpe” nel 2021 per il Frosinone, che non incamerava i 3 punti in casa dal 3-2 sul Chievo del 5 dicembre 2020.

 

10 / 14 Pisa con due momenti della gara davvero critici nel corso della Lega B 2020/21: i nerazzurri hanno subito 24 dei loro 51 gol totali (poco meno del 50%) tra i primi 15’ di gara (10, come il Pescara) e gli ultimi 15’, recuperi inclusi (14, record in solitario).

 

2 In coda due verdetti aritmetici: la Virtus Entella è retrocessa in Serie C dopo due stagioni tra i cadetti. Il Pescara, a –12 dalla sest’ultima e –11 dalla quint’ultima, non può più centrare la salvezza diretta, ne – se andrà ai playout – potrà giocare in casa la gara di ritorno. In 3 partite gli abruzzesi devono “mangiare” 7 punti al Cosenza, essendo a –6 adesso ed in svantaggio negli scontri diretti contro i calabresi.

 

Il personaggio della settimana – Luca Tremolada, quarta doppietta in carriera, seconda in B, prima nel Cosenza segna i gol della speranza per la formazione di Occhiuzzi che “spazza via” il Pescara 3-0 e resta quart’ultima, con +1 sulla Reggiana, ma anche –5 dall’Ascoli.

 

Fonte Footballdata.it

Nella foto la Presse Tremolada

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice sportivo, sei squalificati

Le decisioni dopo la 18a giornata: per tutti stop di un turno di campionato

Lega B

Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza

Prosegue l’impegno di Lega B e Ministero del Turismo nella promozione del Made in Italy e delle città della Serie BKT

Serie BKT

I numeri del Boxing Day

Il Palermo trascinato sempre più da Pohjanpalo, autore fin qui di 12 gol e capocannoniere della Serie BKT

Serie BKT

18a giornata, Cassandro è il Player of the Week

Il difensore del Catanzaro protagonista nel match vinto dai calabresi contro il Cesena

Serie BKT

Al Palermo basta Pohjanpalo

Battuto un ottimo Padova. Nell'altro posticipo pari tra Bari e Avellino: 1 a 1

Lega B

Turno natalizio, record di spettatori in Serie BKT

128461 sugli spalti, superati i numeri della prima giornata. Ancora una volta nelle feste gli stadi fanno il pieno

loading
expand_less