Quarta Categoria, il Foggia adotta Blue Star

Il capitano Vincenzo: “Lo Zaccheria è uno stadio bellissimo, mi sono emozionato”

 

 

Si chiama Blue Star e scenderà in campo con la maglia rossonera. È la formazione laziale che con indosso la gloriosa casacca del Foggia parteciperà al torneo nazionale di calcio a 7 riservato ad atleti con disabilità intellettivo-relazionale e patologie psichiatriche promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio con il supporto di tutte le componenti del mondo del calcio. Ieri la presentazione alla città di Foggia, nel corso di una conferenza che ha fatto registrare grande partecipazione da parte della stampa locale. La soddisfazione più grande per il Foggia Calcio, rappresentato dal Responsabile del Settore giovanile rossonero e punto di riferimento nel Foggia per il gemellaggio, è stato vedere la gioia sul volto dei componenti della ‘Special’ formazione nel visitare lo Zaccheria, il terreno di gioco, gli spogliatoi, la sala stampa. Il capitano dei Blue Star, Vincenzo, ha voluto raccontare a tutti la sua emozione: “Lo Zaccheria è uno stadio bellissimo, mi sono emozionato, mi trovate una casa qui? Voglio restare!”. Emozioni allo stato puro per tutti i partecipanti, Tra cui Stefania D’Elia, Responsabile Regionale progetto Quarta Categoria, Antonello Quarto, Responsabile settore giovanile scolastico Puglia, il Presidente Regionale CSI Puglia, Ivano Rolli, Il Presidente Regionale CONI, Angelo Giliberto, e il dott. Miloud Benahmed, Coordinatore Squadra Blue Star. Alla fine della conferenza stampa il centrocampista rossonero Alberto Gerbo, ha consegnato ai ragazzi della Blue Star le divise da gioco che Vincenzo e compagni hanno subito voluto indossare. In bocca al lupo ragazzi, divertitevi ed emozionatevi!

 

Nella foto la presentazione nella sede del Foggia

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

loading
expand_less