Pubblico e sostegno ai giovani, Balata dal Governo

Incontro in mattinata con il sottosegretario allo Sport Vezzali: Provvedimenti urgenti e concreti per sostenere il sistema

 

 

Senza pubblico negli stadi le società di calcio si trovano in estrema difficoltà, con il rischio che a pagarne le conseguenze siano decine di migliaia di posti di lavoro; tutto ciò in una condizione, quella attuale, che vede un miglioramento auspicabile della situazione grazie ai vaccini. Di questo, ma anche di giovani e del ruolo che la Serie B ha per la crescita del sistema calcio, ha parlato il presidente della Lega Serie B Mauro Balata durante l’incontro avuto in mattinata con il sottosegretario con delega allo Sport Valentina Vezzali, un incontro dove il numero uno della Lega B ha chiesto al Governo provvedimenti urgenti e concreti allineandosi e sostenendo le richieste provenienti dal presidente federale Gabriele Gravina.

Balata, nel ringraziare Vezzali per l’invito, ha ricordato come sia stato un anno e mezzo drammatico quello che si sta vivendo ma ha anche ribadito di come questo momento sia diverso da quello che abbiamo avuto nel periodo iniziale della crisi pandemica, quando non c’erano ancora strumenti per contrastare questa drammatica contingenza. Per questo Balata ha auspicato, nel suo intervento, una riapertura degli stadi con percentuali importanti al di sotto delle quali ci sarebbero solo costi e non margini per le società, andando a peggiorare la già difficile situazione economica dei club e mettendo a rischio un sistema che dà lavoro, direttamente e indirettamente, a decine di migliaia di famiglie, dai dipendenti agli artigiani e ai fornitori.

Capitolo giovani. Balata ha poi ricordato come le società, della Lega B in particolare, investano molto nel calcio giovanile e nella loro valorizzazione, atleti che crescono e poi vengono messi a servizio di tutto il sistema calcistico. Un investimento che però oggi è a rischio perché ha dei costi importanti, condizione che andrebbe a pregiudicare un’attività di valorizzazione che si fa nell’interesse di tutto il calcio italiano e che, per questo, va quindi sostenuta.

 

Foto credits Teodorini/Spal

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Padova, presentato il Papu Gomez

Il fantasista argentino e Campione del Mondo con l'albiceleste parla ai microfoni: volevo fortemente continuare a essere protagonista

Serie BKT

Tremolada per la capolista

Le designazioni della 9a giornata: il Palermo trova Pairetto, Monza-Reggiana a Forneau

Serie BKT

Bedin sul nuovo stadio: Venezia, complimenti

Posa della prima pietra l'impianto della società veneta che sorgerà a Tessera

Lega B

Gozzi eletto Consigliere federale della Lega B

Approvato il budget all’unanimità. Iris Sport Media nuovo International advisor. Ospite l'AD di ICSC Baldino

Serie BKT

Giudice Sportivo, due squalificati

Le decisioni al termine dell'8a giornata, entrambi i calciatori fermati per un turno

Primavera 2
Primavera 2

Como e Pisa guidano i gironi

I lariani sono al momento primi nel girone A, i toscani in testa al B

loading
expand_less