Presentato il Porto Potenza calcio. Balata:'io sono il vostro primo tifoso'

La squadra affiliata alla Lega B che parteciperà al campionato “Quarta categoria”.

 

 

A Porto Potenza (MC), nel bellissimo scenario dell’Antico Uliveto, è stato presentato oggi un team davvero speciale: il “Lega B for special – Porto Potenza calcio” che parteciperà alla prima stagione sportiva della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della Figc, precisamente nel torneo della regione Marche. La squadra, affiliata alla Lega B, aderisce al progetto di Figc e leghe di ‘Quarta categoria’, il campionato di calcio a sette, per atleti con disabilità intellettivo-relazionale e patologie psichiatriche, esteso a tutta Italia, al quale sono iscritte, anche, 14 squadre associate ad altrettanti club della Serie BKT.

All’evento erano presenti il presidente della Lega B, Mauro Balata, da sempre vicino ai ragazzi del Porto Potenza calcio, che vestono i colori della Lega B per il secondo anno consecutivo, il sindaco del Comune marchigiano, Noemi Tartabini, insieme al vicesindaco, Giulio Casciotti, e agli onorevoli del territorio, Francesco Acquaroli e Mario Morgoni, quindi il presidente del Coni Marche, Fabio Luna, e quello del Cip, Luca Savoraidi. Ma all’Antico Uliveto c’erano soprattutto i protagonisti di questa storia, i 15 atleti, le loro famiglie e i cinque allenatori: Tonino Di Biasi, Gabriele Baldassarri, Giulio Casciotti, Giovanni Trulli e Francesco Morgese. Il loro campionato inizierà ufficialmente il 22 febbraio.

Il presidente Balata, rivolgendosi alla ‘sua’ squadra ha detto: ‘L’anno scorso sono stato di parola e vi sono venuto a vedere. Quest’anno farò lo stesso e vi chiedo lo stesso impegno negli allenamenti e il massimo fair play in campo per onorare degnamente – e sono sicuro che lo farete – i valori di rispetto che promuove la Lega B. Io sono il vostro primo tifoso. Complimenti inoltre a tutto lo staff e a tutti coloro che credono in questo progetto, come il presidente federale Gravina che ha istituito con grande attenzione la Divisione Calcio paralimpico e Sperimentale inquadrata nella Figc e guidata da Valentina Battistini’.

All’evento era presente anche Samantha Trancanelli, responsabile dell’Area comunicazione e stampa della Divisione Calcio paralimpico e Sperimentale, e inoltre la rappresentanza della ditta di abbigliamento Lardini, partner della Lega B, che ha regalato agli atleti una t-shirt disegnata appositamente per questo appuntamento.

 

 

 

Tutte le news

LNPB
Lega B

Calcio e solidarietà al “Charity Gala Dinner” di Roma

Serata benefica presso “Villa Miani” a sostegno di Fondazione AIRC e della Conferenza Episcopale Italiana: presente anche il Presidente della Lega…

Serie BKT

Playoff, al via il turno preliminare

Modena-Juve Stabia e Catanzaro-Avellino stasera in campo: si parte con la gara del Braglia alle 18,45, al Ceravolo fischio d’inizio alle 21

LNPB
Lega B

Playoff-Playout, incontro Lega B e Società partecipanti

Confronto costruttivo su linee tecniche, upgrade produttivi e rapporti arbitri, allenatori e giocatori

 

Lega B

A Bedin il premio Maestrelli

Consegnato a Tivoli celebra chi si è distinto, oltre che per i risultati ottenuti, anche per professionalità e fair play

Serie BKT

Luca Di Maggio è il migliore dell'ultimo turno

Il centrocampista del Padova protagonista della spettacolare vittoria dei biancoscudati contro il Cesena

Lega B

Finals Serie BKT 25/26, il grande spettacolo dei Playoff

Non soltanto partite per la promozione in Serie A, ma anche un’esperienza di spettacolo e coinvolgimento

loading
expand_less