Il premio Gentlemen raddoppia: un riconoscimento anche nel nome di Simoni

Il presidente Mauro Balata: “felice che l’organizzazione abbia costruito insieme a noi un riconoscimento per un allenatore che è stato un esempio".

 

 

Il virus ha stravolto il mondo, non solo quello del calcio. Il Premio Gentleman Fair Play però non si è fermato. Gli organizzatori del premio hanno deciso di continuare, di farlo convinti che è arrivato il momento che i valori del calcio tornino a essere al centro delle nostre vite. Lealtà, rispetto e correttezza sono valori che non possono essere messi da parte anche in un momento cosi difficilissimo come quello che stiamo vivendo.

Per questo la 25esima edizione 2021 ricomincia con una novità, nel formato inedito del digitale a causa del persistere del Covid e con un nuovo Premio dedicato a un grande Uomo, poi allenatore: Luigi Simoni. Un Gentleman del nostro calcio che ci ha lasciato nel 2020 e che è stato il mister più vincente della Serie B.

Il presidente della Lega B Mauro Balata che ha voluto fortemente questo premio dice: “Sono felice che l’organizzazione del Premio Gentleman abbia costruito insieme a noi un riconoscimento per un allenatore, Gigi Simoni, che è stato un esempio per valori e stile di vita. Lo abbiamo anche ricordato durante la cerimonia di presentazione dei calendari a Pisa, perché crediamo sia un esempio per il nostro impegno quotidiano e per la nostra azione fatta di sacrificio e valorizzazione del merito’.

L’organizzatore Gianfranco Fasan sostiene che “lo sport ha bisogno di tornare in sicurezza alla sua normalità ma dobbiamo adattarci alle misure restrittive imposte dalla pandemia. Per questo abbiamo deciso comunque di programmare la 25° edizione del Premio Gentleman seppure con un inedito formato digitale e con una nuova categoria destinata all’Allenatore Gentleman e raccogliendo subito l’invito della Lega B e del presidente Balata nel dedicarla all’indimenticabile Gigi Simoni. Un Signore del nostro calcio.”

Oltre a nominare il calciatore Gentleman Lega B 2020/2021, verrà dunque istituito anche il premio Gentleman “Gigi Simoni” all’allenatore che incarna i valori del Rispetto, del Fair play e dell’eleganza in panchina. Un premio speciale che sarà assegnato attraverso il voto dei venti Mister della B a un allenatore prescelto tra A e B.

Dal 20 aprile sui canali del Gentleman.it si potrà iniziare a votare per il Gentleman Serie A 2020/2021 mentre poi a metà maggio si potranno scoprire tutti i vincitori nella nuova versione del Gala Gentleman in streaming condotto dalla collaudata coppia Giorgia Rossi e Massimo Caputi.

La produzione sarà realizzata da Gianfranco Fasan e Davide Scalmani.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Frosinone e Monza, sabato davanti alla tv

Le due inseguitrici scendono in campo il giorno seguente rispetto alla capolista Venezia

Lega B

Integrity tour, ICSC insieme a Lega Serie B, Sportradar Ag e AIC contro le frodi sportive

Prosegue la lotta al match fixing in sinergia con Sportradar Ag e l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, Bedin: la formazione previene…

Serie BKT

Giudice sportivo, tre squalificati

Una giornata a Casas, Cella e Francesconi

Serie BKT

24a giornata, Calò è il migliore

Il centrocampista del Frosinone autore di uno dei tre gol con cui i ciociari hanno battuto l'Avellino

Serie BKT

Il Modena ferma la corsa della capolista

Spettacolo a Marassi: finisce in parità fra Samp e Palermo. Vitttorie di Catanzaro, Entella, Padova, Reggiana

Lega B

Allenatore Gentleman 2024/2025 a Davide Nicola nel ricordo di Gigi Simoni

L'attuale allenatore della Cremonese succede a Claudio Ranieri, Bedin: degno testimone di fair play, passione ed eleganza

loading
expand_less