Pordenone, Candellone: "Volevo fortemente rivestire la maglia neroverde"

Le prime parole dell'attaccante dopo il suo ritorno in Friuli.

 

 

Leonardo Candellone è ufficialmente un nuovo attaccante del Pordenone, dopo il rinnovo del prestito (fino a giugno 2020) con il Torino. «Volevo fortemente rivestire la maglia neroverde, e chiaramente la “mia” 27 – “attacca” Candellone -. Non restando in granata, il Pordenone era la mia unica scelta: per disputare una nuova stagione importante e proseguire la mia crescita». Insieme ai tifosi: «Tantissimi mi hanno scritto in queste settimane – racconta il giocatore -. Eccomi qui! Con loro ho sempre avuto un bellissimo legame. Con loro, compagni, squadra, staff e società affronteremo un campionato difficile come la serie B. In uno stadio grande, bello per noi e per loro: ci seguano numerosi e ci toglieremo altre bellissime soddisfazioni! Intanto li incontrerò volentieri ad Arta Terme per la Festa neroverde».

Leonardo ha svolto la prima parte della preparazione con il ritiro, prossimo all’esordio in Europa League. «Un’esperienza assolutamente formativa – commenta “Cande” -. Stare fianco a fianco con calciatori top ti fa capire che per arrivare in alto bisogna lavorare sempre forte e tanto. Per migliorarsi sempre, ogni giorno. Senza accontentarsi e fermarsi mai». Dai compagni granata ai compagni neroverdi. «È stato un piacere ritrovarli. L’affiatamento del gruppo dello scorso anno, un gruppo compatto, di amici, è un’ottima base – è il pensiero di Candellone – per poter far bene anche in questa stagione. I nuovi si sono inseriti al meglio, io di fatto non sono mai andato via. Ci sentivamo spesso fra di noi in questo periodo. Come ho sentito la società e lo staff: da parte di tutti ho ricevuto stima e affetto. Che contraccambio, chiaramente, e voglio ripagare sul campo».

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Como

Inaugurata oggi nel parco di via Traù: la città lariana è la terza vincitrice del progetto sociale ideato dal title sponsor BKT in sinergia con la…

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

loading
expand_less