Poker Salernitana, il Pordenone agguanta la Spal in extremis

Cittadella fermato a Cosenza, ChievoVerona corsaro a Reggio Emilia.

TRAPANI, ITALY - JUNE 26: Head coach Attilio Tesser of Pordenone issues instructions during the serie B match between Trapani Calcio and Pordenone Calcio on June 26, 2020 in Trapani, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Lega Serie B)

 

 

Cosenza-Cittadella 1-1

Dopo 2 vittorie di fila il Cittadella non va oltre l’1-1 contro un Cosenza al terzo pareggio di fila. I veneti sono più intraprendenti in avvio, provano più volte a sorprendere Falcone e al 7′ ci riescono con Rosafio, che capitalizza una combinazione con Tsadjout. Il Cosenza non perde la bussola nonostante lo svantaggio e riprende la gara poco dopo. Carretta, al 18′, fulmina Maniero con un pallonetto. La gara resta vivace ma né una né l’altra riescono più a colpire.

Cremonese-Venezia 0-0

Secondo pareggio consecutivo della Cremonese che in casa non riesce ad avere la meglio di un Venezia quadrato e molto solido in difesa. Gara abbastanza equilibrata con la Cremonese le squadre che di fatto hanno avuto il predominio in maniera alternata nei due tempi. I grigiorossi ci provano invano con le conclusioni di Gustafson, Gaetano e una punizione di Valeri ben parata da Lezzerini. Nel secondo tempo il Venezia guadagna diversi calci d’angolo ma, a parte una girata di Modolo fuori, la difesa locale non corre mai pericoli eccessivi.

Reggiana-ChievoVerona 0-1

Il Chievo trova la prima vittoria del suo campionato a Reggio Emilia. Un gol e tante occasioni per raddoppiare sprecate hanno tenuto in bilico il punteggio fino alla fine. Cerofolini ha tenuto a galla i granata ingaggiando una lotta personale con Garritano, Canotto e Viviani mentre Fabbro ha centrato la traversa qualche istante prima che Garritano spedisse in rete l’1-0. La reazione emiliana è arrivata nella ripresa con coraggio e cuore ma queste qualità non sono bastate per trovare la rete del pareggio.

Pordenone-Spal 3-3

Bella gara nell’esordio stagionale fra le mura amiche al Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine), nuova casa del Pordenone. Neroverdi e Spal cercano la prima vittoria dopo due pareggi nelle altrettante giornate di campionato disputate, ma finisce 3-3. Prima mezz’ora di marca casalinga con gli uomini di Tesser che vanno in vantaggio con Diaw dopo appena 5 minuti: palla di Falasco in profondità per l’ex Cittadella che salta Salamon e Vicari e supera Berisha. Al 18′ il raddoppio: da corner dalla destra di Calò colpo di testa vincente da centro area di Barison. Partita chiusa? Macché’. La Spal non ci sta e alla mezzora accorcia le distanze con un colpo di testa ravvicinato di Castro servito bene dalla destra da Sernicola. Finale di tempo con gli spallini vicini al pari ancora con Castro e con una traversa di Vicari. Nella ripresa dopo neanche un minuto arriva il pari con un tiro dal limite, di destro in controbalzo, di Strefezza che supera Perisan. Sei minuti più tardi il vantaggio ospite: punizione dalla destra di Murgia, sponda di Tomovic per il tap-in da pochi centimetri di Paloschi. Il Pordenone ci prova con Calò e Camporese ma è per un’ingenuità di Murgia, un tocco di mani in area in fase di costruzione dell’azione, che trova il pari, al 45′ con il rigore trasformato da Diaw.

Salernitana-Pisa 4-1

La Salernitana batte 4-1 il Pisa all’Arechi. La squadra di casa è brava a sfruttare la prima occasione da rete con Tutino che su lancio di Belec s’incunea tra i difensori centrali e batte Perilli con un preciso diagonale. Il primo tempo si chiude con il Pisa a recriminare su due buone occasioni sprecate da Gucher. Nella ripresa la Salernitana legittima il vantaggio, arrotondandolo dapprima con il neo entrato Kupizs e, poi, calando il tris con la prima doppietta in granata di Tutino su assist di Schiavone. Quarto gol in tre partite per l’ex attaccante del Napoli. L’altra doppietta di casa la sigla Kupizs al 26’della ripresa: l’esterno ex Cesena è lesto a controllare e scaraventare in porta dopo i tentativi di Tutino e Djuric. Dal dischetto il gol della bandiera lo sigla Marconi. Finisce in trionfo per la Salernitana che conquista la sua seconda vittoria consecutiva e vola a sette punti in classifica generale.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Serie BKT 2025/2026: cinque infrasettimanali, in campo nel boxing day e a Pasquetta

Assemblea a Milano con il Presidente della Lega Pro Marani. Il 23 luglio Forum delle proprietà per parlare di futuro della B

Lega B

Cordoglio per la scomparsa di Francesco Bellini

La Lega Serie B si stringe attorno alla famiglia dell'ex presidente dell'Ascoli Calcio 

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin 

LNPB
Lega B

Il calendario Serie BKT 2025/2026 il 30 luglio presso Palazzo Te a Mantova

Tra i vari punti trattati durante il Consiglio Direttivo di Lega, stabilita anche la data che sancirà l'avvio del nuovo campionato

Serie BKT

I ritiri della Serie BKT 2025/26

Trentino-Alto Adige e Abruzzo le mete più gettonate, la preparazione estiva è iniziata

Lega B

Il nuovo KOMBAT™ Ball 2025/2026

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2025/2026 è realizzato da Kappa® e verrà presentato a Mantova durante la presentazione del calendario della nuova…

loading
expand_less