Perugia: la nuova maglia

La divisa verrà presentata mercoledì 31 luglio prima dell'amichevole con la Roma.

 

 

Svelata la nuova maglia A.C. Perugia per la stagione 2019/2020 che verrà poi presentata mercoledì 31 luglio prima dell’amichevole contro la Roma. 

Rimane nelle sue colorazioni rossa, bianca e nera. La costruzione della maglia, come nella precedente stagione, mantiene le maniche di tipo raglan, di colore rosso con un effetto melangiato che crea un delicato contrasto, sulle quali è posizionato un motivo che corre su tutta la spalla interrotto solamente dal grifo. È stato reinserito il collo classico a polo, dove sono in risalto dei dettagli bianchi, a contrasto ed al suo interno trova posto la frase latina “frangar, non flectar”.Sul petto troviamo un pattern lievemente accennato, che ne delinea le forme, qui è posizionato lo scudo Perugia. Per questa nuova stagione il crest è stato reinserito nella sua versione istituzionale ma, realizzato con una base in tessuto rosso lucido, su cui sopra troviamo i classici elementi che lo compongono, con tecnica rubber a rilievo. La linea bianca interna, che delimita anch’essa la forma dello scudo, ha un richiamo a stagioni passate.

Sul lato opposto troviamo lo sponsor tecnico Frankie Garage nella sua nuova versione, con il quale l’azienda andrà ad identificare tutte le collezioni di tipo sportwear. Nel retro della maglia spicca subito la stampa posta appena sotto il colletto della maglia, nata dall’unione di 3 simboli legati alla città di Perugia. Partendo dall’interno verso l’esterno, troviamo il numero 8 di Renato Curi a cui è intitolato lo stadio, subito dopo una stilizzazione della vista aerea della Fontana Maggiore da sempre situata al centro di piazza IV Novembre, ed infine a racchiudere tutto questo quasi come delle mura inviolabili le 5 porte: Porta Eburnea, Porta San Pietro, Porta Sant’Angelo, Porta Santa Susanna, Porta Sole.

La maglia del portiere nelle sue colorazioni royal, nera, gialla ed arancio, mantiene la stessa costruzione di quella del giocatore, ma con una ben nota differenza, infatti su tutto il fronte maglia è presente un pattern in Pied-de-poule stampato tono su tono.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Inviato AIC sul campo negli stadi della Serie BKT

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato

Lega B

Il Presidente Bedin al Forum Internazionale del Turismo

Parlerà della partnership Lega B-Ministero concretizzata nel progetto “Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza”

Serie BKT

Arbitri, due internazionali nel prossimo turno

Le designazioni della 21a giornata: Ferrieri Caputi per Frosinone-Reggiana e Sozza dirige Catanzaro-Sampdoria

Primavera 2
Primavera 2

Il Pescara al fotofinish sogna la vetta

Nel girone A il Como tiene a distanza il Lecco, nel B l'Empoli capolista pareggia, ne approfittano gli abruzzesi

Serie BKT

Giudice Sportivo, sette squalificati

Le decisioni dopo la 20a giornata: tre turni a Kone (Frosinone), un turno agli altri, salta la prossima anche Ignazio Abate

Lega B

Padova, il Presidente Bedin: 'Benvenuto a Banzato'

Le reazioni dopo il passaggio di proprietà ufficializzato in giornata attraverso una conferenza stampa

loading
expand_less