Perugia-Empoli: in palio l'aggancio alla zona playoff

Cosmi per il riscatto, Marino cerca il poker.

 

 

Si chiuderà stasera alle 21, con il posticipo del Curi tra Perugia ed Empoli, la 6a giornata di ritorno della Serie BKT. In palio punti preziosi per la corsa ai playoff con gli umbri che cercano riscatto dopo 2 sconfitte di fila mentre i toscani proveranno a infilare il 4° successo consecutivo.

Nei 15 confronti ufficiali al Curi il bilancio è di 6 vittorie biancorosse (ultima 3-1 nella Serie A 1998/99), 5 pareggi (ultimo 1-1 nella Serie A 2003/04) e 4 successi azzurri (ultimo 4-2 nella Serie B 2017/18).

Empoli a porta aperta da 18 giornate di Serie BKT 2019/20 con 26 reti subite. Ultima gara vinta e senza subire reti il 3-0 casalingo sul Perugia del 28 settembre scorso.

Quella toscana è anche la formazione cadetta più prolifica nei primi 15’ di gioco: 7 le reti azzurre nel periodo. I toscani – invece – sono vulnerabili prima della pausa, con 10 reti subite dal 31’ al 45’ inclusi recuperi, alla pari del Livorno.

Probabili formazioni:

Perugia (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Angella, Rajkovic; Mazzocchi, Kouan, Carraro, Dragomir, Di Chiara; Falcinelli, Iemmello. All. Cosmi.

Empoli (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Ricci, Henderson; Mancuso, La Mantia, Tutino. All. Marino.

Arbitro: Rapuano.

Diffidati: Carraro, Di Chiara, Falasco, Iemmello, Vicario (Perugia); Balkovec, Dezi, Frattesi, Veseli (Empoli).

Squalificati:

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice sportivo, quattro squalificati

Due del Catanzaro e due del Monza fermi per un turno dopo la finale playoff

Serie BKT

La magia dei playoff: lo spettacolo che ha conquistato l’Italia

116 mila spettatori, 71,5 milioni di visualizzazioni digitali, audience a 1,4 milioni e la certezza che il futuro del calcio passa dalla Serie BKT

Lega B

Bedin: Che soddisfazione i nostri ragazzi in Nazionale

Il numero uno della Lega B a Radio Anch'io: Ogni categoria deve avere una propria funzione

Lega B

Corsi, 35 Anni di Empoli: la favola continua

Gli auguri del Presidente Bedin: “Serietà, competenza e la visione di puntare sui giovani”

 

Primavera 2

Modena a testa alta, ma in Primavera 1 va l'Albinoleffe

Bellissima partita con cinque gol. A fine gara premiate le squadre dal presidente gialloblù Rivetti

Serie BKT

Hernani Jr è l’MVP dei Playoff della Serie BKT 2025/2026

Il centrocampista del Monza premiato dalla Managing Director di BKT Europe Lucia Salmaso e dal Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin nel corso…

loading
expand_less