Oddo-Nesta è una sfida "Mondiale", Ventura ritrova il ChievoVerona

I due tecnici avversari in Perugia-Frosinone, per l'ex Ct azzurro lo scorso anno una parentesi in Veneto.

LA SPEZIA, ITALY - SEPTEMBER 21: Massimo Oddo head coach of AC Perugia during the Serie B match between AS Spezia and AC Perugia at Stadio Alberto Picco on September 21, 2019 in La Spezia, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

 

 

Sarà una giornata particolare la quinta della Serie BKT per Massimo Oddo e Alessandro Nesta, rivali in Perugia-Frosinone. I due si ritroveranno da avversari per la seconda volta in carriera da allenatori dopo l’esperienza dello scorso anno. Oltre ad Oddo e Nesta, tra i campioni del mondo del 2006 c’è anche Pippo Inzaghi che ritroverà Tesser, l’allenatore del Novara, squadra contro cui chiuse la carriera da calciatore, neanche a dirlo, realizzando un gol. Ecco le altre curiosità sul prossimo turno segnalate da Football Data:

1 Tra Massimo Oddo ed Alessandro Nesta un solo precedente tecnico ufficiale, con il Crotone di Oddo battuto 1-2 al Curi dal Perugia di Nesta nella B 2018/19. E’ una sfida “Mondiale”:  i due fecero parte della spedizione azzurra a Germania 2006, CT Lippi, che si laureò per la quarta volta campione del Mondo.

2012 Filippo Inzaghi ha chiuso la sua carriera da calciatore il 13 maggio 2012, segnando un gol in Milan-Novara 2-1 di serie A, nel giorno della sua 300° presenza ufficiale in rossonero; allenatore dei piemontesi era Attilio Tesser, stasera suo avversario sulla panchina dei neroverdi friulani.

284 Empoli senza gol a Pisa da 284’; ultimo firmato da Aschettino al 76’ di Pisa-Empoli 1-1, serie C, 18 febbraio 1979; da allora si contano i residui 14’ di quella gara e le 3 intere successive, 2-0 nerazzurro nella B 1984/85 e 2008/09 e 0-0 nella A 1987/88).

4 Giampiero Ventura ritrova da ex il Chievo che ha allenato l’anno scorso tra ottobre e novembre 2018 in serie A, con bilancio di 1 pareggio e 3 sconfitte in appena 4 panchine, prima di dare le dimissioni dopo Chievo-Bologna 2-2.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Pellegri è l'MVP della 14a giornata

Un gol e due assist per lui nella gara vinta dall'Empoli contro il Bari. In soli 27 minuti di gioco

Serie BKT

Pohjanpalo e Adorante, il peso dei bomber

Da quando il finlandese è in Italia ha segnato almeno 3 gol in 4 match, record fra A e B. Terza doppietta per il 9 del Venezia

Serie BKT

La Juve Stabia frena il Monza

2 a 2 al Menti. Nell'altro posticipo lo Spezia batte la Samp e lascia l'ultimo posto

Serie BKT

Frosinone sempre più secondo, manita di Empoli e Palermo

Tripletta di Pohjanpalo. Il Padova espugna Pescara, Avellino corsaro a Bolzano. Il Venezia fa paura, Catanzaro al cardiopalma

Lega B

Sudtirol-Avellino ora di inizio 15,30

Variazione dell'orario di gara per il match della 14a giornata

Serie BKT

Blesa e Klinsmann fanno volare il Cesena

L'attaccante e il portiere protagonisti nella vittoria per 1 a 0 con il Modena

loading
expand_less