Zona playoff, il Palermo agguanta il Catanzaro

3 a 1 al Ceravolo per Dionisi. Anche il Sudtirol esulta contro la Juve Stabia

Segre esulta dopo il secondo gol (La Presse)

 

Catanzaro-Palermo 1-3

Colpo grosso del Palermo che si impone al 'Ceravolo' per 3-1 e con questa vittoria agguanta proprio il Catanzaro al sesto posto. La partita si sblocca a favore dei siciliani con l'autorete sfortunata al nono minuto di Bonini, nel tentativo di deviare un cross di Brunori. I padroni di casa provano a reagire con Iemmello, servito da Ilie, il cui tiro finisce alto sulla traversa. Sulla successiva ripartenza, il Palermo con Brunori trova la bella risposta di Pigliacelli. E' ancora il numero nove rosanero che si rende protagonista di un contropiede bruciante, il cui assist al centro viene finalizzato da Segre che sigla il gol del raddoppio. E' un brutto colpo per il Catanzaro che, con il solo Iemmello davanti, trova tutti gli spazi chiusi. Nel secondo tempo, Caserta inserisce subito Biasci e passa a due punte. Il copione non cambia con il Palermo che sfiora il terzo gol, sventato da un salvataggio di Scognamillo, ma poi viene sorpreso da Biasci che insacca di testa, dopo aver colpito la traversa, tornando a segnare dopo quattro mesi. E' la scintilla che riaccende il match: Audero poco dopo smanaccia su Pontisso. A
metà frazione, Pohjanpalo si vede annullare un gol per fuorigioco. Nel finale, Pontisso sbaglia clamorosamente il controllo vicino la porta trascinandosi il pallone fuori e il Palermo chiude i giochi con i cambi finali sull'asse Verre-Le Douaron. Per il Catanzaro prosegue la crisi di risultati, il Palermo avanza ancora nella corsa play-off.

 

Sudtirol-Juve Stabia 2-0

Il Südtirol torna alla vittoria dopo quattro turni e conquista contro la Juve Stabia tre punti pesanti in chiave salvezza. Partita rocciosa avviata dalla Juve Stabia con l'idea di controllare e giocare di fraseggio nella zona che scotta. Il Südtirol è attento e pronto a carpire la minima disattenzione, e questo avviene al 19' con Pyythiä che stretto tra due difensori allunga la traiettoria per Odogwu che infila il portiere con un rasoterra angolato. Nel restante periodo, la reazione delle vespe non crea problemi al portiere Adamonis. Al 23' del secondo tempo, la puntata di Sgarbi è arginata fallosamente da Giorgini e l'arbitro decreta il calcio di rigore, decisione che il Var annulla. Al 33' - però - c'è il micidiale contropiede dei padroni di casa che sull'asse Odogwu-Merkaj, porta quest'ultimo a segnare il tapin che cale il raddoppio. Al 2' di recupero Bellich colpisce la traversa con un colpo di testa ed il risultato non cambia. Vince il Südtirol 2-0.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 13ª giornata

Cinque profili che possono fare la differenza nel prossimo turno

Lega B

Lega Serie B scende in campo con il Pallone Rosso

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il weekend della Serie BKT caratterizzato dalla campagna “B4LOVE”

Lega B

Sostenibilità, talento, infrastrutture: la B tra sfide finanziarie e attrattività di prodotto

Panel al Social football summit con il Presidente Paolo Bedin e il Consigliere indipendente Andrea Sartori

Serie BKT

Alphadjo Cisse MVP della Serie BKT di ottobre 

Il 2006 di Under 21 e Catanzaro sarà premiato prima del match casalingo con il Pescara

Serie BKT

Il derby dell'Euganeo all'internazionale Maresca

Le designazioni della 13a giornata: la capolista Monza pesca Mucera, il Modena Zanotti

Serie BKT

Media gol, quest’anno fra le più alte

2,75 reti a partita, solo sette volte è stata superiore negli ultimi 60 anni. Ma potrebbe ancora migliorare...

loading
expand_less