We love football, la BItalia cede alla Roma

Non basta l'1 a 1 siglato da Papetti nel primo tempo, la formazione di Piscedda cede ai quarti. L'eliminazione non incide sull'impresa di 19 ragazzi dei vivai della Serie B ConTe.it capaci di superare il primo turno eliminatorio in uno dei più importanti tornei internazionali under 15

 

 

Un gol  21′ del primo tempo del prodotto del vivaio bresciano Papetti non basta ad arginare la Roma che si aggiudica per 3 a 1 i quarti di finale con la B Italia e approda in semifinale. A Corticella, in provincia di Bologna, dove in questi giorni è andato in scena We love football, uno dei tornei internazionali Under 15 più prestigiosi al mondo, la formazione allenata da Piscedda resiste un tempo. Rimane però intatto il valore sportivo con la B Italia, una selezione di 19 ragazzi delle società della Serie B ConTe.it che si sono visti per la prima volta lunedì in albergo sotto la guida di mister Massimo Piscedda, che ha raggiunto i quarti di finale vincendo con il Milan ed eliminando nel girone eliminatorio l’Atletico Madrid, campione in carica, e il Werder Brema.

Massimo Piscedda parla di grande esperienza per questi ragazzi, ‘alcuni anche con ottime qualità’, che si sono misurati con i settori giovanili delle squadre fra le più importanti del mondo ‘non mostrando alcun timore reverenziale’ e anzi imponendo talvolta il proprio ritmo ‘nonostante non avessero mai giocato insieme’. ‘Il nostro obiettivo, sia nei tornei under 15, under 17 che con la prima squadra della B Italia è quella di far maturare questi ragazzi, concedergli una vetrina internazionale e farli tornare nei rispettivi club più maturi’.

Per la cronaca le reti della Roma sono state segnate da Bove, Cenecellieri e Clafiori.

Questa la formazione della B Italia: De Rosa (Novara); Perlingieri (Frosinone) (62′ Pogietta – Vicenza), Papetti (Brescia) (39′ Tozzo – Hellas Verona), Marchesini (Hellas Verona), Udogie (Hellas Verona); D’Amato (Spezia) (60′ Gibertoni – Carpi), Vignes (Salernitana) (58′ Selvini – Frosinone); Bedetti (Pro Vercelli) (51′ Dal Molin – Vicenza), Mirarchi (Novara), Caricati (Novara); Cifarelli (Frosinone) (47′ Ferrante – Bari). A disposizione: Filingheddu (Brescia), Favale (Pro Vercelli).

Roma: Rossi, Tomassini, Aglietti, Buttaro, Calafiori, Milanese, Tripi, Astrologo, Zalewski, Tueto, Carnevali (entrati Carnevali, Bove, Cencellieri)

Nella foto la formazione della B Italia schierata contro la Roma

 

 

Tutte le news

Lega B

I vertici del calcio a Cagliari per il 1° Trofeo "Gigi Riva"

Incontro tra i Presidenti Gravina, Simonelli, Giulini e il Ministro Abodi per discutere sull'importanza del legame tra sport e territorio, Bedin:…

Lega B

Pescara-Cesena è l'Opening Day Serie BKT 2025/26

Pubblicato il programma gare delle prime tre giornate di campionato, all'Adriatico la gara inaugurale della stagione

Lega B

La B nel segno di "Pablito"

Protagonisti durante la presentazione del calendario 2025/2026 Stefan Schwoch, Massimo Coda e Armand Laurienté, Bedin: ‘Paolo Rossi persona speciale’

Lega B

Il calendario della Serie BKT 2025/2026

Pubblicato nella cornice di Palazzo Te a Mantova. Bedin: La B è imprevedibilità, gioventù e legame con il territorio

Serie BKT

Calendario Serie BKT, domani la presentazione a Mantova

L’evento in streaming su Dazn, You Tube Lega B e Radio Tv Serie A. Bedin: ‘Con Palazzo Te valorizziamo le bellezze del nostro Paese’

Lega B

Lega B vicina a Matthias Verreth

Scomparso il figlio di un anno del centrocampista belga del Bari

loading
expand_less