Vincere la BKT, in 14 sanno come si fa

Solo sei squadre del prossimo campionato non l'hanno mai vinto, ma tre sono state comunque promosse

 

 

Ci sono già 14 squadre della Serie BKT 2022/2023 che hanno vinto almeno una volta il campionato. Il Genoa addirittura sei volte. Altre tre non lo hanno mai vinto ma sono state promosse, Frosinone, Parma e Reggina, le ultime tre invece, Cittadella, Cosenza e Sudtirol, al debutto assoluto, cercano per la prima volta il grande palcoscenico della serie A.

Dopo il Genoa, c’è il Palermo con cinque vittorie, il Brescia con quattro, rondinelle che sono anche la squadra con più partecipazioni (64), quindi il Como con tre e poi una lista abbastanza corposa di club con due vittorie a testa: Ascoli, Bari, Modena, Spal e Venezia. I rosanero siciliani sono anche la squadra fra le 20 della BKT 2022/2023 che ha vinto l’edizione più remota quella della 31/32, ovviamente del secolo scorso.

Infine le squadre con una vittoria: le due umbre, Perugia e Ternana, quindi Cagliari, Pisa e Benevento che è l’ultima squadra fra le venti partecipanti ad aver vinto, esattamente nella stagione 2019/2020.

 

Nella foto La Presse la festa del Benevento promosso in A

 

 

 

Tutte le news

Primavera 2
Primavera 2

Ko Lecco, il Como allunga nuovamente

A sei giornate dal termine, i lariani hanno un margine di quattro punti da gestire

Lega B

Integrity Tour, a Palermo tappa contro le dipendenze

Il progetto contro il match fixing si arricchisce di un nuovo modulo contro le dipendenze

Lega B

Il Presidente Bedin: Il calcio bene di valore pubblico

Intervento al Coni per il convegno “Lo Sport come infrastruttura trasversale del sistema economico"

Lega B

Nasce B4People, piattaforma di sostenibilità della Lega B

Sarà il contenitore di iniziative sociali e ambientali. E in autunno accoglierà il Progetto ESG della LNPB

 

Serie BKT

Giudice sportivo, 17 gli squalificati

Due giornate a Nuamah, una ciascuna a tutti gli altri

Serie BKT

Shpendi regala i tre punti dopo oltre due mesi

L'attaccante dell'Empoli, autore di una doppietta contro il Pescara, è il migliore della 32a giornata 

loading
expand_less