Vazquez faro del Parma

Le curiosità dopo la 27a giornata: Reggina in fiducia, Brescia da rimonta

Foto Claudio Grassi/LaPresse 2 marzo 2022 - Monza, Italia sport, calcio Monza vs Parma - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - U-Power Stadium. Nella foto: Franco Vazquez (#10 Parma) Photo Claudio Grassi/LaPresse March 2, 2022 - Monza, Italy s

 

 

1                      Per la prima volta nel 2022 la capolista della mattina resta anche a fine giornata: il Lecce vince 3-1 sull’Ascoli, stacca la Cremonese, che conquista un ottimo pari a Benevento (1-1) e si isola al comando della classifica cadetta. Coda segna una doppietta e sale a 16 reti nel torneo, sempre più capocannoniere del campionato ed alla quarta miglior stagione realizzativa personale, come nella Salernitana 2016/17 in B. Meglio solo a Gorica (Serie A slovena, 18 reti nel 2013/14), a Benevento 2018/19 in B (21 marcature) ed a Lecce (serie B dell’anno scorso, 22).

 

14                    Il Brescia batte il Perugia in rimonta, 2-1: sono ora 14 i punti conquistati dalle “rondinelle” nelle riprese rispetto ai risultati del 45’ dopo 27 giornate di campionato.

 

12                    I pareggi di Como e Parma, le regine dei match nulli nella serie B 2021/22.

 

15                    I punti della Reggina nel girone di ritorno, alla quinta vittoria nelle ultime 6 giornate: gli amaranto condividono la leadership della seconda parte del campionato, a quota 15 punti, con Cremonese e Lecce.

 

3                      Risorge il Pisa: vittoria in sofferenza, 3-2, sul Crotone all’Arena: i nerazzurri non vincevano in casa dall’ 11 dicembre scorso (1-0 sul Lecce) e non segnavano 3 gol negli stessi 90’ dal 18 settembre scorso, 3-1 a Vicenza.

 

15                    La rete di Gytkjaer che ha regalato l’1-1 al Monza contro il Parma è la quindicesima firmata da un subentrante biancorosso. Stroppa allenatore top per sfruttare i cambi, che entrano e segnano.

 

Il personaggio della settimana

Franco Vazquez segna la decima rete stagionale e si conferma capocannoniere stagionale del Parma. Il “Mudo” va in doppia cifra per la seconda volta in carriera, eguagliando il bottino stagionale di Palermo, serie A 2014/15, sua seconda stagione in Italia.

 

Fonte: Football Data

Nella foto LaPresse Franco Vazquez

 

 

 

Tutte le news

Primavera 2
Primavera 2

Reggiana e Pisa: playoff al fotofinish

Beffate Pro Vercelli, Spezia e Catanzaro che non potranno quindi disputare le partite per la promozione

LNPB
Lega B

Calcio e solidarietà al “Charity Gala Dinner” di Roma

Serata benefica presso “Villa Miani” a sostegno di Fondazione AIRC e della Conferenza Episcopale Italiana: presente anche il Presidente della Lega…

Serie BKT

Playoff, al via il turno preliminare

Modena-Juve Stabia e Catanzaro-Avellino stasera in campo: si parte con la gara del Braglia alle 18,45, al Ceravolo fischio d’inizio alle 21

LNPB
Lega B

Playoff-Playout, incontro Lega B e Società partecipanti

Confronto costruttivo su linee tecniche, upgrade produttivi e rapporti arbitri, allenatori e giocatori

 

Lega B

A Bedin il premio Maestrelli

Consegnato a Tivoli celebra chi si è distinto, oltre che per i risultati ottenuti, anche per professionalità e fair play

Serie BKT

Luca Di Maggio è il migliore dell'ultimo turno

Il centrocampista del Padova protagonista della spettacolare vittoria dei biancoscudati contro il Cesena

loading
expand_less