Var, la sperimentazione parte da Cremona

Balata: Una grande conquista per la Serie B e non solo

 

 

Una grande conquista per la #SerieB e non solo! Tutto il calcio italiano beneficerà dell’intoduzione del VAR in B con la sperimentazione che partirà ufficialmente a #Cremona in modalità offline. La B fa la storia! 

Con queste parole, su twitter, il presidente Mauro Balata dà il benvenuto a un primo atto pubblico, anche se sperimentale e ininfluente sulle decisioni arbitrali, del Var in Serie BKT. Primo atto che si celebra oggi a Cremona dove, senza alcuna implicazione sulle decisioni arbitrali, il Var Serra e l’Avar Lombardi sperimenteranno la tecnologia che farà il suo ingresso ufficiale per i prossimi playoff/playout e quindi dalla prossima stagione sportiva.

Una fase di training arbitrale che coinvolgerà tutti i campi in tutte le giornate del girone di ritorno e proseguirà venerdì prossimo al Castellani di Empoli e quindi, domenica 2 febbraio, al Vigorito per Benevento-Salernitana. Appuntamenti inframezzati dal raduno della Can B a Coverciano (29 e 30 giugno) dove alcune amichevoli e l’utilizzo del simulatore miglioreranno la confidenza della classe arbitrale con la strumentazione.

La formazione arbitrale è necessaria e prevista dal protocollo Ifab ed è iniziata la scorsa estate a Sportilia.

 

Guarda l’intervista al presidente Balata

 

Nella foto il project leader del Var della Lega B Filippo Merchiori a colloquio con Marco Serra e Michele Lombardi nella sala Var dello stadio Zini di Cremona

 

 

 

Tutte le news

Primavera 2
Primavera 2

Bagarre totale, regna l'equilibrio

La classifica resta un rebus in entrambi i gironi, tutto può ancora accadere

Serie BKT

Giudice Sportivo, sei squalificati

Le decisioni dopo la 12a giornata, tutti fermati per un turno

Serie BKT

12a giornata, Colpani è il Player of the Week

Il centrocampista del Monza autore del secondo gol nella vittoria esterna contro il Pescara  

Serie BKT

Monza, vittoria e primato

2 a 0 a Pescara, decidono Keita e Colpani. Ricordato Galeone

Serie BKT

Troppo Cesena al Manuzzi

3 a 0 all'Avellino e romagnoli terzi in classifica

Serie BKT

Palermo, stop a Castellammare

Decide la promessa Cacciamani. Tris Venezia con la Sampdoria

loading
expand_less