Under, la B guida l'Italia all'assalto dell'Europa

Oggi tocca a Nicolato con il Montenegro con 13 giocatori della Serie BKT. Poi l'Under 20, la 18...

 

 

Una Serie BKT che indossa l’azzurro delle rappresentative giovanili. Oggi l’Under 21 scende in campo per la sesta volta per le qualificazioni agli Europei Under 21 del 2023, in trasferta contro i pari età del Montenegro, e lo fa con un bel gruppo di giovani provenienti dalla Serie BKT, 13. Un’ossatura consolidata con qualche novità come quella di Gaetano della Cremonese e di Cambiaghi che si sta distinguendo nel Pordenone. Proprio la Cremonese guida in termini numerici la classifica con quattro convocati (Carnesecchi, Fagioli, Gaetano e Okoli), quindi i due della Spal (Colombo ed Esposito) e della Reggina (Cortinovis e Turati), poi Canestrelli del Crotone, Plizzari del Lecce,Pirola del Monza, Lucca del Pisa e infine, come detto, l’esordiente Cambiaghi.

Il match si gioca al Gradski Stadion di Podgorica, con fischio d’inizio alle ore 18.30, con i balcanici che sono quinti nel raggruppamento con 7 punti in altrettante partite, mentre gli azzurrini sono secondi con 13 punti in cinque gare.

Non solo Under 21, però. C’è anche l’Under 20 che proprio ieri ha portato a casa un pareggio, nella penultima gara dell’8 Nazioni, con la Germania ad Ascoli di fronte a 3500 tifosi che non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno. C’è l’esordiente Circati, difensore del Parma e figlio d’arte, quindi Cangiano del Crotone,Papetti del Brescia, Dalle Mura del Pordenone e Milanese dell’Alessandria. Infine c’è anche un convocato nell’Under 18 per le due amichevoli contro Austria e Svizzera, è il gioiellino del MonzaSamuele Vignato che in Serie BKT quest’anno ha già giocato 13 volte e segnato anche un gol. A riprova di quanto questo campionato e questa Lega, con il suo presidente Mauro Balata, credano nei giovani e nel futuro del calcio italiano.

 

Nella foto la Presse Cambiaghi

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Integrity, tappa a La Spezia

Al centro sportivo di Follo il progetto 'Non è solo un gioco' di Lega B con Aic

Lega B

LNPB e King Esport presentano la quarta edizione di BeSports

Il campionato ufficiale Esports della Serie BKT si svolgerà a maggio. Playoff il 26 e finale il 27 a Milano

Serie BKT

Una promozione, una retrocessione. Tutto il resto è buio

19 squadre in cerca di un obiettivo negli ultimi 180 minuti del campionato. La Serie BKT non finisce mai

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni al termine della 17a di ritorno: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Tre internazionali per la penultima di campionato

Le designazioni della 18a di ritorno: Mariani per Cittadella-Bari, Maresca dirige a Pisa, Palermo-Ascoli a Di Bello

Serie BKT

Tutti i numeri del Parma

Statistiche, curiosità e record di un anno incredibile sotto il segno di Kyle Krause e Fabio Pecchia

loading
expand_less