Under 21, Balata: Inferiori a nessuno

Si riunisce la nazionale giovanile a Tirrenia a una settimana dall'inizio dell'Europeo

Foto Getty Images

 

Mattinata dedicata alle foto ufficiali per la Nazionale Under 21, che a una settimana dall’inizio del Campionato Europeo ha posato prima con la divisa firmata Emporio Armani e poi con la tenuta da gioco adidas. Nel pomeriggio gli Azzurrini torneranno ad allenarsi in vista dell’esordio di giovedì prossimo con la Francia, l’avversaria sulla carta più ostica del girone e tra le squadre più accreditate per il titolo.

Intanto anche Mauro Balata, capo delegazione della Nazionale Under 21 nonché presidente della Lega B, ha raggiunto il quartier generale dell’Italia al CPO di Tirrenia. Da oggi sarà al fianco della squadra e lunedì volerà con i giocatori e lo staff in Romania, a Cluj, dove gli Azzurrini saranno impegnati nelle tre gare del girone con Francia, Svizzera e Norvegia. Le prime due classificate si qualificheranno per i quarti di finale, un passaggio obbligato anche per conquistare uno dei tre pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

“Abbiamo fatto un percorso notevole – sottolinea Balata – e questo gruppo ha dimostrato di avere tanto carattere, grandi qualità e valori morali. Sappiamo che ci aspettano delle difficoltà, ma siamo abituati ad affrontarle e superarle”. Il primo obiettivo è ovviamente la qualificazione ai quarti: “Il nostro è un girone impegnativo, la Francia è tra le favorite per la vittoria dell’Europeo e anche Svizzera e Norvegia meritano il massimo rispetto. I nostri ragazzi, però, non sono inferiori a nessuno, si stanno preparando al meglio e sono convinto che in Romania onoreranno la maglia azzurra come hanno sempre fatto. Giocheremo con grande convinzione e determinazione, puntando a raggiungere anche un altro traguardo molto importante come la qualificazione alle prossime Olimpiadi”.

 

 

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin: Bilancio integrato Figc fotografia del ruolo sociale del calcio 

Il Presidente della Lega Serie B commenta la pubblicazione della decima edizione del documento federale

Serie BKT

Giudice sportivo, sei squalificati

Le decisioni dopo la 18a giornata: per tutti stop di un turno di campionato

Lega B

Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza

Prosegue l’impegno di Lega B e Ministero del Turismo nella promozione del Made in Italy e delle città della Serie BKT

Serie BKT

I numeri del Boxing Day

Il Palermo trascinato sempre più da Pohjanpalo, autore fin qui di 12 gol e capocannoniere della Serie BKT

Serie BKT

18a giornata, Cassandro è il Player of the Week

Il difensore del Catanzaro protagonista nel match vinto dai calabresi contro il Cesena

Serie BKT

Al Palermo basta Pohjanpalo

Battuto un ottimo Padova. Nell'altro posticipo pari tra Bari e Avellino: 1 a 1

loading
expand_less