Trapani-Pisa chiude la 16a giornata della Serie BKT

I siciliani cercano il 3° successo in 4 gare, i toscani vogliono l'aggancio alla zona playoff.

ASCOLI PICENO, ITALY - AUGUST 24: Team of Trapani Calcio prior the Serie B match between Ascoli Calcio and Trapani Calcio at Stadio Cino e Lillo Del Duca on August 24, 2019 in Ascoli Piceno, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

 

 

Si chiuderà stasera al Provinciale di Trapani, con il match in programma alle ore 21, il 16° turno della Serie BKT con i padroni di casa che sfidano il Pisa. I toscani, in caso di vittoria, raggiungerebbero il Perugia in zona playoff, di contro i siciliani cercano il 3° successo in 4 gare per continuare la corsa salvezza.

Un solo confronto ufficiale in Sicilia fra le due squadre: 1-0 granata nella B 2016/17 con gol determinante di Citro al 90’.

Trapani difesa più battuta fin qui con 27 reti subite. Siciliani distratti nei 15’ iniziali: 5 reti subite, come il Perugia.

La gara potrebbe decidersi nei 15’ finali di primo tempo, dove granata e nerazzurri sono da record per gol segnati: 6 centri siciliani e toscani dal 31’ al 45’ recuperi inclusi, come per l’Ascoli.

Il Pisa è la squadra della Serie BKT 2019/20 che perde il maggior numero di punti nelle riprese rispetto ai propri risultati del 45’: -7 il saldo negativo nerazzurro.

La squadra di D’Angelo, con Pordenone, Benevento e ChievoVerona, è una delle 4 cooperative del gol: 11 i marcatori per ciascuna compagine.

Diretta Dazn e Sky Dazn1 – Probabili formazioni:

Trapani (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Fornasier, Grillo; Corapi, Taugourdeau, Moscati; Ferretti, Evacuo, Pettinari. All. Baldini.

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Aya, Benedetti; Lisi; De Vitis, Gucher, Pinato; Minesso; Moscaredelli, Fabbro. All. D’Angelo.

Arbitro: Dionisi.

Diffidati: Del Prete, Taugordeau (Trapani); Benedetti, Lisi, Masucci (Pisa).

Squalificati:

Precedenti segnalati da Football Data.

Foto Getty Images.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Venerdì parte la Serie BKT 2025/2026

Opening day a Pescara. Il delfino incontra il Cesena: due squadre dalla grande tradizione in B

Primavera 2
Primavera 2

Il calendario del Campionato Primavera 2 2025/2026

Il campionato dei giovanissimi prenderà il via il weekend del 13-14 settembre

LNPB
Lega B

Pubblicata l'offerta al mercato “SCOUTING DATABASE”

Pacchetto non esclusivo per le stagioni sportive 2025-2027

Serie BKT

Cesena-JUFA, sfida internazionale al Manuzzi

Ultimo test precampionato per i romagnoli: sabato amichevole contro la selezione dei migliori talenti universitari del Giappone, vincitrice delle…

Lega B

I vertici del calcio a Cagliari per il 1° Trofeo "Gigi Riva"

Incontro tra i Presidenti Gravina, Simonelli, Giulini e il Ministro Abodi per discutere sull'importanza del legame tra sport e territorio, Bedin:…

Lega B

Pescara-Cesena è l'Opening Day Serie BKT 2025/26

Pubblicato il programma gare delle prime tre giornate di campionato, all'Adriatico la gara inaugurale della stagione

loading
expand_less