In Calabria è tempo di derby

I rossoblu a caccia del primo successo casalingo in campionato, la Reggina vuole la terza vittoria di fila.

Foto Francesco Saya /LaPresse 20 Ottobre 2020, Reggio Calabria - Italia sport calcio Reggina vs Cosenza - Campionato di calcio Serie BKT 2020/2021 - Stadio Oreste Granillo Nella foto: Falcone para il rigore calciato da Lo IaconoPhoto Francesco Saya/L

 

 

Tempo di derby in Calabria con Cosenza-Reggina che chiude la 23a giornata della Serie BKT. I rossoblu cercano il primo successo casalingo in questo campionato per lasciare la zona playout, gli amaranto invece vogliono la terza vittoria consecutiva.

Edizione 36 del derby calabrese fra Cosenza e Reggina: nei 35 precedenti sono state 12 le vittorie rossoblu (ultimo 2-0 nella serie B 2014/15), 15 i pareggi (ultimo 1-1 nella serie B 2017/18), 8 le affermazioni amaranto (ultima 1-0 nella serie B 2001/02).

Cosenza in serie positiva da 5 giornate: 1 vittoria e 4 pareggi, il bilancio rossoblu, con ultimo k.o. datato 4 gennaio scorso, 0-2 in casa dall’Empoli, per altro l’unico della squadra di Occhiuzzi nelle ultime 9 giornate (nel mezzo score di 1 vittoria e 7 pareggi).

Cosenza unica formazione cadetta 2020/21 ancora senza successi in casa: l’ultimo è datato 31 luglio scorso, 3-1 sulla Juve Stabia che valse la salvezza nel 2019/20. Quest’anno 7 pareggi e 4 sconfitte in 11 match disputati in casa dai rossoblù calabresi.

Cosenza una delle 6 compagini cadette 2020/21 che segnano con meno giocatori: 9 in 22 giornate, come Salernitana, Ascoli, Virtus Entella, Cremonese e Venezia.

Reggina formazione della B 2020/21 più fragile nei 15’ finali di partita: 10 le reti subite tra 76’ e 90’ di gioco, recuperi inclusi.

Reggina a porta chiusa da 276’: ultima rete subita su rigore al 84’ di Frosinone-Reggina 1-1, autore Tabanelli, lo scorso 23 gennaio; da allora si contano i residui 6’ allo Stirpe e le intere gare contro Salernitana (0-0 in casa), Pescara (2-0 esterno) e Virtus Entella (1-0 al Granillo).

Confronto tecnico inedito tra Roberto Occhiuzzi e Marco Baroni.

Diffidati: Idda (Cosenza); Del Prato, Forolunsho, Loiacono, Rossi (Reggina).

Squalificati:

Foto LaPresse.

Precedenti segnalati da Football Data.

 

 

 

Tutte le news

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Verso il rush finale

A due giornate dalla fine del campionato, giochi ancora aperti in chiave playoff e salvezza con qualche verdetto già arrivato

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

loading
expand_less