Cittadella, poker con il Pisa

Anche il Palermo bagna l'esordio in campionato con una vittoria. Pari tra Como e Cagliari

Baldini vs Pisa

Nella foto La Presse il primo gol del Cittadella con Baldini

 

Cittadella-Pisa 4-3

Due calci di rigore regalano la vittoria al Cittadella nella ripresa. Nel primo tempo Masucci, su assist di De Vitis, manda la palla sotto la traversa. Sibilli sfiora il raddoppio, Nicolas para su Baldini. Nel finale di tempo, Mastinu (41') e Masucci (44') sfiorano il gol ma Kastrati è pronto. Nella ripresa il Var assegna due rigori in rapida successione al Cittadella ed è sempre Baldini a trasformarne uno e a farsi parare da un ottimo Nicolas l'altro. L'arbitro, richiamato sempre dal Var, assegna anche un terzo rigore che Assencio trasforma, nel frattempo il 3 a 1 dei padroni di casa è conseguenza di un autogol di Hermannsson. Kastrati è miracoloso su Mastinu, De Vitis sfiora l'incrocio, Sibilli poi accorcia le distanze. Segna Canestrelli nel recupero ma è tardi.

 

Como-Cagliari 1-1

Una beffa per il Como, una grande soddisfazione per il Cagliari che con un gran tiro di Pereiro pareggia in extremis una gara che i padroni di casa fino almeno a metà ripresa stavano vincendo. Il Como parte forte, arrivando dopo poco meno di venti minuti al vantaggio con Mancuso. Primo tempo in mano ai padroni di casa, con il Cagliari che inizia a reagire concretamente solo dopo i cambi. E nel lungo assalto finale un gran tiro da fuori di Perreiro ha portato al pareggio. Tanta soddisfazione per i rossoblù, molta delusione per i padroni di casa. Un avvio scoppiettante ed emozionante di stagione per entrambe le squadre.

 

Palermo-Perugia 2-0

Il Palermo di Eugenio Corini parte con il piede giusto e vince la "prima" in serie BKT superando 2-0 il Perugia al Barbera. Inizio equilibrato con il Palermo che crea maggiore pressione e gli umbri che difendono con ordine. Al 24' contropiede del Palermo con Floriano che corre verso la porta, appoggia per Elia che viene atterrato da Lisi; rosso diretto per il giocatore del Perugia e calcio di rigore che Brunori trasforma con una conclusione forte e centrale. Il Perugia subisce il colpo dell'inferiorità numerica e non riesce a rendersi pericoloso. Al 48' Palermo ancora insidioso in contropiede con Brunori che avanza palla al piede, serve in area Elia che con un forte esterno trafigge Gori; il gol viene però annullato dal Var per un fuorigioco millimetrico dell'esterno rosanero. Nella ripresa all'8' ci prova ancora il Palermo su calcio di punizione con Valente che sfiora l'incrocio. Al 18' il Perugia si divora il pareggio: Kouan raccoglie il pallone dopo una corta respinta della retroguardia di casa e serve Melchiorri, l'attaccante punta al secondo palo ma riesce solo a sfiorarlo. Al 23' è invece il Palermo a raddoppiare: splendido suggerimento in verticale di Brunori che spiazza la difesa avversaria e consente a Elia di ritrovarsi solo al limite dell'area e di battere il portiere con un destro vincente. Al 35' a mancare il tris è Buttaro che angola troppo sul secondo palo dopo l'assist filtrante di Stoppa.

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin: Bilancio integrato Figc fotografia del ruolo sociale del calcio 

Il Presidente della Lega Serie B commenta la pubblicazione della decima edizione del documento federale

Serie BKT

Giudice sportivo, sei squalificati

Le decisioni dopo la 18a giornata: per tutti stop di un turno di campionato

Lega B

Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza

Prosegue l’impegno di Lega B e Ministero del Turismo nella promozione del Made in Italy e delle città della Serie BKT

Serie BKT

I numeri del Boxing Day

Il Palermo trascinato sempre più da Pohjanpalo, autore fin qui di 12 gol e capocannoniere della Serie BKT

Serie BKT

18a giornata, Cassandro è il Player of the Week

Il difensore del Catanzaro protagonista nel match vinto dai calabresi contro il Cesena

Serie BKT

Al Palermo basta Pohjanpalo

Battuto un ottimo Padova. Nell'altro posticipo pari tra Bari e Avellino: 1 a 1

loading
expand_less