Spezia col tabù Curi, Foggia nel destino (in trasferta) della Cremonese

La squadra ligure non ha mai vinto a Perugia, l'ultima vittoria grigiorossa lontano dallo Zini è arrivata proprio a Foggia.

 

 

Proverà a sfatare il tabù del Curi lo Spezia di Pasquale Marino che nell’impianto perugino non ha mai vinto nei 7 precedenti ufficiali. Ma questa 16a giornata della Serie BKT sarà speciale per Walter Zenga, alla prima da ex in casa del Crotone, squadra allenata dall’uomo ragno nella scorsa stagione. Ecco le altre curiosità di giornata segnalate da Calcio & Social Communication:

20 La Cremonese, una delle 3 compagini della B 2018/19 ancora senza successi esterni (come Livorno e Salernitana) non vince lontano dallo Zini proprio dalla trasferta di Foggia del 4 novembre 2017, 3-2 sempre in B; da allora 20 trasferte per i lombardi con bilancio di 14 pareggi e 6 sconfitte.

12 / 6 Palermo-Livorno sfida tra opposti in tante classifiche: prima contro ultima nella generale, più vittorie per i siciliani (8) contro le 2 toscane (come Carpi e Padova), meno sconfitte (1 rosanero) contro le 9 amaranto, soluzioni gol a poli opposti (12 marcatori diversi i ragazzi di Stellone, 6 quelli di Breda, come Carpi, Cosenza e Cittadella).

28 / 25 Brescia-Lecce vedrà di fronte i due attacchi più prolifici della Serie BKT 2018/19: 28 le reti per i ragazzi di Corini, 25 per quelli di Liverani, come il Palermo.

0 Spezia mai vittorioso a Perugia nei 7 precedenti ufficiali, dove i liguri hanno perduto 5 volte e pareggiato 2. L’ultima rete spezzina è stata realizzata grazie ad un autogol di Goldaniga al 53’ della gara vinta dagli umbri 2-1, serie B, il 28 febbraio 2015. Lo Spezia dunque è a secco al Curi da 307’.

1 Prima da ex allo Scida per Walter Zenga, allenatore del Crotone dal dicembre 2017 al giugno scorso, senza evitare la discesa in B dei calabresi. Per lui 23 panchine ufficiali in rossoblu con score di 6 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte.

Nella foto l’esultanza dei calciatori dello Spezia dopo la vittoria sul Cosenza.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Under 21, Baldini ne chiama 10 dalla B

Prima assoluta per il difensore del Frosinone Calvani. Anche Nunziata ne chiama 10, quattro dalla Juve Stabia

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 12a giornata

Cinque nomi che possono fare la differenza e regalare gioie ai fantallenatori nel prossimo turno di campionato

Serie BKT

Spezia e Bari per invertire la tendenza

Aquile per la prima gioia casalinga, galletti in trasferta senza tre punti da febbraio. Tutto sul big match Frosinone-Modena

Lega B

Bedin all’evento sull’efficienza energetica degli impianti sportivi

Il Presidente della Lega Serie B presente a Rimini insieme ai presidenti Daniele Sebastiani e Matteo Marani

Serie BKT

Spezia, Donadoni si presenta

Con lui il Presidente Charlie Stillitano: Uniti potremo uscire da una situazione complicata

Primavera 2
Primavera 2

Il Cittadella sorpassa il Como

Nel girone A avvicendamento in testa alla classifica, nel B inciampa il Pisa ma conserva il primato, ben 69 gol segnati: è record

loading
expand_less