Salernitana-Brescia chiude la 15a giornata

All'Arechi sfida d'alta quota con le rondinelle avanti in classifica di 1 punto in classifica.

Di Tacchio realizzata il primo gol per la Salernitana Salernitana - Padova - Serie BKT - 2018/19 Salerno, 16.09.2018 - Stadio Arechi Foto: Nicola Ianuale / Photo Ianuale©

 

 

Salernitana-Brescia chiude la 15a giornata della Serie BKT. Stasera alle 21, allo stadio Arechi, il match tra campani e lombardi che si preannuncia molto equilibrato con le due squadre che puntano forte le parti alte della classifica. I granata vogliono riscattarsi dopo il k.o. di Cittadella per rientrare in zona playoff e per farlo servirà una grande prestazione contro un Brescia tornato a vincere nello scorso turno contro il Livorno dopo il k.o. di Venezia.

I precedenti.

Nei 19 precedenti a Salerno tra i granata e il Brescia è davvero lontano l’ultimo pareggio: 2-2 in Serie B in data 27 maggio 1956, con reti di Foglia ed Amicarelli per i granata, Rebizzi ed autogol di Galletti per gli ospiti. I campani segnano contro le “rondinelle” in casa da 10 partite di fila, per un totale di  28 marcature, con ultimo stop nell’1-0 lombardo datato 2 settembre 1990, in Coppa Italia, gara che però venne disputata a Castellammare di Stabia.

Le scelte degli allenatori.

Colantuono potrebbe cambiare modulo provando il trequartista, Rosina o Mazzarani, alle spalle di Bocalon e Jallow anche se Djuric scalpita.

Per Corini c’è da verificare la condizione di Torregrossa, affaticato, che potrebbe essere sostituito da Morosini con Spalek a supporto.

Probabili formazioni:

Salernitana (4-3-1-2): Micai, Casasola, Mantovani, Schiavi, Pucino, Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia, Rosina, Bocalon, Jallow. All. Colantuono.

Brescia (4-3-1-2): Alfonso, Sabelli, Cistana, Romagnoli, Mateju, Bisoli, Tonali, Ndoj, Spalek, Morosini, Donnarumma. All. Corini.

Arbitro: Piscopo.

Diffidati: Di Tacchio (Salernitana); Romagnoli, Torregrossa (Brescia).

Squalificati: Curcio (Brescia).

Precedenti segnalati da Calcio & Social Communication.

Nella foto di Nicola Ianuale il centrocampista della Salernitana Di Tacchio.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Minuto di silenzio per Matteo Franzoso

Su invito del Presidente del Coni Buonfiglio verrà osservato anche sui campi della 4a giornata della Serie BKT

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Marchetti e Pairetto che dirigeranno rispettivamente Venezia-Cesena e Mantova-Modena

Lega B

Bedin a Bruxelles con l'European leagues

Due giorni di meeting fra gli altri con il sindacato calciatori, associazioni dei club, dei tifosi e la Commissione europea

Primavera 2

L'Open Day si chiude con un pareggio

Südtirol e V. Entella si dividono la posta in palio, festival del gol a Lecco e Salerno

Serie BKT

Giudice sportivo, nessuno squalificato

Le decisioni al termine della 3a giornata del campionato Serie BKT

Serie BKT

3a giornata, Olzer è il Player of the Week

Il centrocampista del Pescara, già al secondo centro stagionale, protagonista nell'ultimo match contro il Venezia

loading
expand_less