Alla Reggiana 3 punti preziosissimi

Basta un rigore di Ardemagni per battere l'Ascoli.

Foto Massimo Paolone/LaPresse 14 febbraio 2021 Reggio Emilia, Italia sport calcio Reggiana vs Ascoli - Campionato di calcio Serie BKT 2020/2021 - Stadio Mapei Città del Tricolore Nella foto: Matteo Ardemagni (AC Reggiana) realizza il gol 1-0 Pho

 

 

La Reggiana si aggiudica con un 1-0 l’incontro salvezza con l’Ascoli. Nel primo tempo c’è equilibrio, con la Reggiana che nei primi 20′ si fa preferire; dal 30′ al 40′, però, l’Ascoli mette sotto pressione la Reggiana, creando almeno tre buone palle gol col solito imprendibile Sabiri. Proprio su di lui Venturi fa un vero e proprio miracolo, deviando un potente tiro ravvicinato sulla traversa. Al 40′ l’episodio che cambia l’inerzia della gara: Caligara in 2′ prende due gialli, e lascia i suoi in dieci uomini.

Nella ripresa la Reggiana entra con determinazione, passando al 3-4-2-1 con Lunetta e Libutti a spingere sulla fascia. Dopo 3′ minuti Quaranta colpisce il piede di Ardemagni. Per il direttore di gara e’ rigore che lo stesso numero 99 realizza. Poi è sofferenza granata: l’Ascoli impegna più volte con Bajic Venturi, che è il migliore dei suoi con grandi parate (soprattutto su un tiro deviato di Pucino).

Bajic spreca da due metri sparando alto, ma lo scontro direttose lo aggiudica la Reggiana, al terzo successo casalingo di fila.

Nella foto LaPresse il rigore di Ardemagni.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

Al via la 16a di ritorno

Si parte con gli anticipi Pisa-Catanzaro e il big match Venezia-Cremonese, sabato il resto delle partite con l'altro grande appuntamento tra Sampdoria…

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

loading
expand_less