Posticipi del sabato, 16 gol in tre gare

Pazza Serie BKT: poker di Palermo e Cosenza con Modena e Venezia. Tris del Pisa a Lecco

Tutino, per lui oggi una tripletta (La Presse)

 

Cosenza-Venezia 4-2

Era il momento di vincere perché la classifica stava diventando troppo pericolosa, e il Cosenza ha centrato l'obiettivo battendo 4-2 il Venezia al termine di una partita ricca di gol. Il primo tempo soprattutto ha divertito il pubblico del "Marulla". Dopo venti minuti il Cosenza era già sul 3 a 0 grazie alla doppietta di Tutino (10' e 20', deviato il tiro del compagno di squadra Zuccon) e al gol di Marras (19'). Per i lagunari provava a riaprire i conti Bisio (24'). Una prima frazione giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, con continui capovolgimenti di fronte. Da una parte i tentativi di uno scatenato Tutino e di Praszelik fermati da un attento Joronen e dall'altra un salvataggio sulla linea di Venturi su tiro di Candela e un colpo di testa fuori di poco di Pohjanpalo. In pieno recupero Tutino e Frabotta sfiorano il poker. Nella ripresa il Venezia pigia sull'acceleratore ma la difesa silana regge bene.
Gli ospiti ci provano al 10' con il nuovo entrato Gytkjaer che mette fuori di testa. Ma il Cosenza non è da meno e dopo un tentativo a vuoto proprio dell'ex Parma arriva il quarto gol con lo scatenato Tutino che poco prima era stato ammonito motivo per cui salterà la gara con il Sudtirol. A tre minuti dalla fine il Venezia fa centro con Gytkjaer. Poi non accade altro. Tre punti di platino per i rossoblù (+3 sui playout) mentre il Venezia scivola al terzo posto insieme alla Cremonese.

 

Lecco-Pisa 1-3

Una partita quasi tutta in affanno per il Lecco che cede 3-1 in casa al Pisa. Dopo l'indecisione di Melgrati su punizione di Veloso alla mezz'ora, il Lecco ha provato a pareggiare e c'è riuscito con Buso, ma in fuorigioco, annullato, a fine primo tempo. Nella ripresa ancora Buso coglie la traversa in apertura, ma in contropiede, con un Lecco sbilanciatissimo, il Pisa va al raddoppio con un micidiale contropiede concluso da Calabresi. E dopo il rigore (fallo di mano visto al Var) trasformato da Lepore, chiude le danze con una bella azione, ancora in contropiede, di Mlakar, entrato nella ripresa.

 

Palermo-Modena 4-2

Il Palermo si rialza. Dopo la sconfitta di Cittadella, i rosanero tornano al successo battendo 4-2 il Modena in casa. Pronti via e la squadra di Corini passa con una splendida azione corale che si sviluppa sulla destra con Insigne, che allarga dall'altra parte per Henderson: lo scozzese controlla la sfera e serve al centro dell'area Segre, che tutto solo di testa batte Gagno. I rosanero sembrano in controllo, ma al 31' i canarini trovano il pari con Battistella, abile a girare in rete un cross dalla destra di Ponsi. Passano soli quattro giri di lancette e il Palermo si riporta avanti: Ceccaroni va in verticale da Brunori, che vince un duello con Pergreffi e mette in rete. Nella ripresa al 15', però, il Modena ritrova nuovamente il pareggio con il neo entrato Abiuso, bravo a farsi trovare pronto, colpendo di testa, dopo la parata di Pigliacelli. Nel finale ci prova il Palermo con un vero e proprio assedio prima la traversa di Vasic, poi la super occasione per Mancuso. Sembrava stregata la porta di Gagno, ma all'88' è Soleri a far esplodere il Barbera. L'attaccante numero 27, servito da Segre, batte l'estremo difensore dei canarini con un tiro in scivolata. All'ultimo secondo anche la gioia della doppietta per Soleri, che deposita in rete un perfetto assist di Mancuso. Tornano a vincere i rosanero, secondo ko consecutivo per i gialloblù.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

loading
expand_less